Chiusa stasera ad Oristano l’intensa giornata in Sardegna del presidente della FIGC Gabriele Gravina
8 Marzo 2021La visita del presidente Figc Gabriele Gravina si è conclusa nel pomeriggio al Centro Federale “Tino Carta”
di Sa Rodia ad Oristano dove ha visitato gli spazi della moderna struttura sportiva “un vero fiore all’occhiello”, ha commentato – e salutato i ragazzi del Centro Federale Territoriale, impegnati nella consueta seduta del lunedì.
Prima di ripartire, parole d’apprezzamento per il grande lavoro del mondo dilettantistico isolano, un saluto al Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni, ai collaboratori e agli sportivi, dopo questa intensa giornata di incontri e appuntamenti. Gravina è stato accolto a Oristano dal sindaco Andrea Lutzu e dall’assessore allo Sport Maria Bonaria Zedda. Lutzu ha donato al presidente della Figc una maschera e una rosetta della Sartiglia.
In mattinata Gravina ha visitato a Cagliari, la sede del Comitato Regionale FIGC di via Bacaredda con il Consiglio Direttivo e le componenti federali. A fare li onori di casa il Presidente del CR Sardegna Cadoni. Successivamente il Presidente Federale è stato impegnato in una conferenza stampa al T Hotel, dove ha incontrato anche il Presidente della Regione Solinas. Gravina ha confermato che in primavera l’Italia di Roberto Mancini potrebbe tornare a giocare in Sardegna sedici anni dopo l’ultima incontro. “Il progetto di portare gli azzurri a Cagliari è ancora valido”, ha spiegato il numero uno della Figc, “speriamo di riuscire a riproporre l’idea”. A maggio 2020 era in programma una partita della Nazionale contro San Marino alla Sardegna Arena, l’amichevole era stata però annullata a causa della pandemia.