Canottaggio. Un grande Stefano Oppo conquista il titolo italiano nel doppio senior
9 Giugno 2019Altro traguardo importante per Stefano Oppo che in coppia con Andrea Cattaneo è diventato campione italiano nella specialità del Doppio Senior con il tempo di 6:21:74, portando i colori del Centro sportivo Carabinieri sul gradino più alto del podio.
Una vittoria che ha un sapore ancora più dolce per la coppa alzata dai due canottieri, Coppa Rino Galeazzi, dedicata al padre di Giampiero.
Una gara punta a punta fino ai 1500 metri quando il Doppio dei Carabinieri ha cambiato passo staccando di 3 secondi il Padova di Martini e Chiumento, azzurri presenti ai recenti campionati europei di Lucerna. Da domani, Stefano tornerà a vestire i colori della Nazionale; gli Azzurri, a Varese, sono impegnati nel raduno preparatorio per la II tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Poznan in Polonia dal 21 al 23 aprile 2020.
Al termine della gara ecco la dichiarazione del neo campione italiano.
“È stata una gara tutta all’attacco, perché sapevamo che i nostri avversari, più pesanti, (Martini e Chiumento) in partenza avevano uno spunto migliore. Comunque da metà gara in poi abbiamo cominciato ad attaccare e siamo riusciti a sorpassare la canottieri Padova, anche loro azzurri presenti ai recenti campionati europei di Lucerna”