CAMPIONATI REGIONALI DI SCACCHI /  I migliori specialisti dell’isola in  gara ad Oristano il 2 giugno

CAMPIONATI REGIONALI DI SCACCHI / I migliori specialisti dell’isola in gara ad Oristano il 2 giugno

30 Maggio 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Anche quest’anno i Campionati Regionali di Scacchi, quarto di finale del Campionato Italiano Assoluto 2022, si disputeranno ad Oristano, presso lo splendido salone “Is Domus”, in via D. Contini n.83, sede di gioco del circolo organizzatore Oristano Scacchi. Alle ore 9 di giovedì 2 giugno, festa della Repubblica, si sfideranno al primo turno, gli scacchisti agonisti provenienti da tutta la Sardegna. Solo domenica 5 giugno sapremo chi sarà il nuovo campione regionale, alla conclusione di sette turni di gioco ciascuno dei quali della durata massima di tre ore circa. Sul sito www.oristanoscacchi.org si trovano tutti i dettagli.

Tra gli iscritti c’è naturalmente anche il giovane cagliaritano Lenoardo Bonali, detentore del titolo e in cerca del quarto successo consecutivo, ma, come sempre, la lotta per la vittoria finale sarà molto combattuta. “Sono molto contento che la nostra sede sia anche quest’anno onorata di ospitare questo importante appuntamento istituzionale organizzato con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano – afferma il presidente della A.D. Oristano Scacchi Andrea Sini -. Inoltre, sarà finalmente possibile assistere alle partite da parte del pubblico interessato con il solo obbligo di indossare una mascherina FFP2 ed evitare assembramenti”.

Il torneo si svolgerà grazie anche alla collaborazione con il Comitato Regionale Scacchi Sardegna, il cui presidente Danilo Mallò dichiara: “Il Comitato è entusiasta di offrire il massimo supporto a questo importante campionato regionale, in un anno speciale che vedrà Cagliari e la Sardegna per la prima volta ospitare la fase finale dei Campionati Italiani Assoluti 2022 di scacchi. Mi auguro quindi che i giocatori che si qualificheranno a Oristano per le semifinali, riescano poi a ritrovarsi in terra sarda per disputare le finali.”