CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI ATLETICA/La Dinamica di Oristano presente a Rieti con sei atleti
9 Settembre 2020Sono sei gli atleti della Dinamica Sardegna di Oristano che da venerdì 11 a domenica 13 settembre andranno a caccia del risultato migliore possibile ai campionati Italiani individuali Allievi, che di svolgeranno a Rieti. Vediamo nel dettaglio chi sono: Azzurra Marchetti nel lancio giavellotto con un personale di 36.75 mt, dopo i campionati italiani cadetti di Forlì dello scorso anno, la 2004 è alla seconda esperienza ai campionati nazionali e a Rieti cercherà di consolidare le prestazioni avute fino ad ora, aiutata da una fisicità dal gran prospetto; Riccardo Ledda nel getto del peso il 2004, al primo anno di categoria, è anche lui alla seconda esperienza nei campionati nazionali dopo i campionati italiani cadetti di Forli, in cui diede prova di un carattere da vero agonista, migliorando il suo personale per tre volte nella stessa gara. Si presenta con un PB di 13.01 mt e cercherà un miglioramento.
Davide Piras del 2003 è insieme a Ledda, Sanna, Renolfi e Vigilante, uno dei veterani della società, sia per anzianità che per esperienza in campionati nazionali(Agropoli lo scorso anno) e internazionali (giochi delle isole 2019. Per lui un PB nel lancio del giavellotto di 48.68 mt, da cui partire, nonostante non gareggi da un paio di mesi con l’attrezzo da 700 gr, per via di alcuni infortuni, Davide metterà grinta e tecnica a disposizione della causa; Luca Sanna del 2003 è alla primissima esperienza nei campionati nazionali, si presenta anche lui nel lancio del giavellotto con un PB di 45.05 mt e una qualificazione ottenuta con l’800 gr. Ragazzo dal gran fisico che cercherà di sfruttare per migliorarsi, libero anche lui da vincoli di risultato.
Matteo Vigilante anche lui del 2003 iscritto nel salto con l’asta con un personale di 4.05 mt, ha sorpreso tutti ai campionati italiani indoor di Ancona di quest’anno. La sua presenza a Rieti è però in forte dubbio per via di una forma fisica non al top. Daniele Renolfi classe 2004 si è laureato campione italiano indoor ad Ancona. Tuttavia dopo questo titolo è ripartito con grinta e voglia di migliorarsi sapendo che per fare bene. A Rieti, servirà spendere molte energie fisiche e mentali e nonostante il 6.98 mt con cui si presenta sa bene che la concorrenza sarà agguerritissima. Carattere da super agonista anche per lui, su cui punterà per provare a decollare. Con loro saranno presenti i tecnici Sassu e Gabbrielli che dichiarano di volere da parte di tutti prestazioni di carattere,