CAMBI DI CASACCA/Matteo Musu sceglie casa sua:”San Marco Cabras maglia gloriosa, Abbasanta ambiente speciale”
7 Agosto 2020Per la 24° stagione nei campionati dilettanti, uno dei centrocampisti più forti forti del panorama calcistico regionale ha scelto ” casa sua”: Cabras.
Matteo Musu sarà dunque uno dei punti di forza dell’Atletico San Marco Cabras, sicuramente un allenatore in campo per il mister Bobo Sau ed il suo staff formato quest’ anno dal vice allenatore Francesco Cinus e dal collaboratore tecnico Simone Trogu. A poche ore dall’ accordo con la società lagunare abbiamo fatto una chiacchierata con Musu.
Matteo, accettando la proposta della San Marco sei praticamente ritornato a casa per concludere la carriera….
Mancava alla mia bacheca una maglia gloriosa come quella della San Marco Cabras, ma l’impegno e la convinzione della società nel volermi con loro hanno fatto la differenza.
Ad Abbasanta sono state comunque due belle stagioni. Come saluti la società rossonera?
Avrei tante, troppe cose da dire. Ho trovato da subito un ambiente speciale, un gruppo di ragazzi eccezionali che mi hanno fatto sentire a casa. Una società che da sempre ha delle grandi ambizioni.. un presidente con la P maiuscola, Tore Dessì, che ricopre un ruolo determinante in questa società, con contenuti e competenze che parlano di vero calcio. A tutti loro faccio il mio più grande in bocca al lupo perché davvero meritano il raggiungimento di quell’obbiettivo che da anni rincorrono.
La tua è stata una carriera importante. Numericamente quante stagioni giochi con la prossima e cosa ti ha ha dato il calcio?
Quella che andrò a disputare sarà la mia 24esima stagione in prima squadra. Nel mio piccolo è stata si una carriera importante, ma in particolare è stata ricca di rapporti umani e amicizia, e sinceramente non potevo chiedere di meglio…devo ammettere di essere stato molto fortunato.
Chi ricordi con più piacere di allenatore?
Ho avuto la fortuna di incontrare numerosi allenatori durante il mio percorso, li ricordo tutti con grande piacere e ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa di diverso, tutti particolari che tengo “gelosamente” nascosti, e che saranno sicuramente utili nel momento in cui deciderò di provare a fare l’allenatore.
Grazie a Matteo Musu e in bocca al lupo per la stagione e il suo futuro nel calcio.
Nella foto di copertina Matteo Musu