CALCIO 1° CATEGORIA: VITTORIA ALL’INGLESE PER L’ABBASANTA SUL VILLAMAR

CALCIO 1° CATEGORIA: VITTORIA ALL’INGLESE PER L’ABBASANTA SUL VILLAMAR

14 Febbraio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

ABBASANTA Onali, Putzolu, Fulghesu, Loi N., Loi D. (62’ Corda), Porcu, Leone, Puddu, Maknoun (84’ Cherchi), Carta, Salaris (89’ Congiu). All. Attene

VIRTUS VILLAMAR Marzuolo, Mascia, Siddu, Muscas, Cuccu, Lonis, Pisola, Porcedda (46’ Sannia), Murroni, Podda, Porcu. All. Casula

ARBITRO: Francesco Succu di Nuoro

RETI: 74’ Corda, 83’ Maknoun

Vittoria meritata per l’Abbasanta, che in un ottimo secondo tempo sigla i due gol che valgono tre punti. Primo tempo incolore, gli ospiti provano con qualche tiro da fuori, i padroni di casa sprecano qualche buona palla gol, ma la prova è appena sufficiente. Nella ripresa mister Attene inserisce Corda per dare un pò più di spinta anche sulla fascia sinistra e si vedono i risultati. A destra Leone è straripante, uno dei migliori in campo, mette cross a uffa e le occasioni da gol si susseguono.
Il primo pericolo per la porta di Marzuolo è alla mezz’ora del primo tempo, Carta dal limite sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 42′ Leone dalla destra serve Maknoun che deve solo spingere la palla nella porta sguarnita, l’attaccante in scivolata colpisce ma il tiro prende uno strano effetto alzandosi a pallonetto, Cuccu riesce a spazzare in prossimità della linea di porta. Era un gol già fatto. Al 2′ di recupero del primo tempo Tore Porcu calcia di sinistro sul portiere.
Nella seconda frazione al 56′ Leone ci prova dalla distanza, la palla passa a poche decine di centimetri dalla traversa. Rispondono gli ospiti con una punizione di seconda, il tiro di Sannia finisce tra le braccia di un attento Onali. Al 58′ Carta dalla distanza colpisce in pieno la traversa. Al 60′ un cross di Carta non viene sfruttato dagli attaccanti, la tocca un difensore che rischia di fare autogol, il portiere para. Al 71′ Leone colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol. Al 74′ Carta vede l’inserimento di Corda, lo serve e il neoentrato beffa il portiere in uscita. Passano circa dieci minuti e arriva il gol del raddoppio, Leone mette al centro per Maknoun che questa volta non sbaglia da pochi passi. Al 91′ si rivedono gli ospiti con un tiro di Sannia su punizione, Onali para a terra. Al 92′ Carta dalla sinistra mette in mezzo per Puddu che calcia al volo sul primo palo, palla sul fondo.

Nicola Usai

Nella scheda la situazione del girone B del campionato di Prima Categoria e nelle foto alcuni momenti della gara con i festeggiamenti per i gol abbasantesi.

Scheda girone B 1 categoria

Abbasanta - Villamar 1

Abbasanta - Villamar 2

Abbasanta - Villamar