Calciomercato.L’Abbasanta completa la rosa con Davide Sciolla e Claudio Carta

Calciomercato.L’Abbasanta completa la rosa con Davide Sciolla e Claudio Carta

15 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Nuovo arrivi in casa rossonera. Infatti, nella finestra di mercato di Dicembre che si chiuderà domani, oltre al portiere di Cabras Claudio Carta, in settimana è arrivato il forte difensore Davide Sciolla.
Per quanto riguarda il portiere c’è già stata la prima convocazione come dodicesimo nella scorsa gara ad Allai, con possibilità di esordio a causa di uno scontro di gioco in cui era rimasto coinvolto Sandro Sanna al 12° minuto.
Sciolla invece inizierà stasera ad allenarsi con i nuovi compagni. Ritrova Gabriele Mele e Francesco Fadda, compagni di squadra alla Tharros di Mister Andrea Contini nella passata stagione, ma anche altri quando vestiva la casacca del Ghilarza. Davide, classe ’97 di Fordongianus, infatti è cresciuto nel settore giovanile ghilarzese, con una parentesi nel Cagliari a Palmas Arborea. Fa il suo esordio in Promozione con il Ghilarza di Nino Cuccu dove gioca per una stagione. In quella successiva passa al Tonara, mentre nello scorso campionato a Dicembre si trasferisce alla Tharros alla corte di Andrea Contini. In questa stagione è rientrato a Tonara e da questo weekend sarà un nuovo giocatore dell’Abbasanta. Gioca esterno basso e anche difensore centrale, troverà nuovamente Lello Floris come allenatore, con il quale ha condiviso il salto di categoria del Tonara nel 2015.

Nicola Usai.

Nella foto del Mio Album Davide Sciolla.