Calcio Eccellenza. Con il Tortolì a un passo dalla D, guerra serrata per play off e salvezza

Calcio Eccellenza. Con il Tortolì a un passo dalla D, guerra serrata per play off e salvezza

15 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il Tortolì si avvicina alla storia e, quando mancano soltanto 8 giornate al termine del campionato di Eccellenza Regionale, porta a 16 le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

La formazione di Francesco Loi supera lo scoglio Atletico Uri, passando ad Usini per 2-1. Vantaggio dei padroni di casa con Chelo e rimonta ogliastrina con le realizzazioni di Figos e Viani.
Rallenta invece il Budoni costretto al 2-2 casalingo dal La Palma. E la formazione di Cerbone raggiunge il pareggio a pochi minuti dal termine. Porcu e Lai i marcatori per i cagliaritani, mentre le reti del Budoni portano le firme di Mastio e Santoro. Qualche rammarico in casa Budoni per due legni colpiti, ma il La Palma ha disputato una gara attenta e il pareggio può alla fine essere considerato risultato giusto. Forse il Budoni ha pagato la fatica del recupero di giovedì con il Tergu, disputato sotto una pioggia battente e su un campo ridotto ad una risaia.
Si rialza il Tergu che liquida per 3-1 il Monastir. La doppietta di Cherchi e il gol di Minutolo rilanciano le ambizioni della compagine di Cheirico. Vale solo per le statistiche il gol di Fanni che rende meno pesante la sconfitta.
Arriva in zona playoff il Castiadas che supera il Calangianus per 2-1 e la formazione di Scotto ha raggiunto in classifica lo stesso Calangianus. Per i galluresi una nuova battuta d’arresto che conferma il momento negativo. Qualche recriminazione anche per il Ghilarza di Max Pani che In vantaggio di due gol a Valledoria(marcature di Demurtas e Nuscis), non riesce a bloccare il ritorno dei padroni di casa che acciuffano il pari nella seconda fase dell’incontro.
In zona retrocessione fanno punti le ultime della classifica. Il Bosa supera un Taloro in tono minore, imponendosi per 3-1. La formazione della Planargia riaccende così le speranze salvezza. Rocambolesco il pareggio dell’Ilvamaddalena sul campo della Ferrini. 3-3 il finale di una gara ricca di colpi di scena, nella quale gli isolani non hanno mai mollato.
Vittoria di misura dell’Orrolese sul Tonara. L’1-0 finale a favore della formazione di Carracoi è frutto del gol partita di Mboup arriva a mezzora dal termine.
I numeri della domenica. Una sola vittoria esterna nella 22a giornata. 4 i successi delle formazioni di casa e 3 i pareggi. 29 i gol realizzati.

Pietro Rudellat