
CALCIO REGIONALE/ Nella stagione del 60° compleanno nei campionati Figc il Ghilarza ha un nuovo diretttivo: presidente Stefano Pinna
7 Ottobre 2022Conclusa la lunga parentesi sotto la presidenza di Tore Fadda che la società ha ringraziato stamattina in un post pubblicato nella propria pagina sui social, il Ghilarza calcio ha rinnovato gli organi dirigenti con un gruppo arricchito da alcuni nuovi innesti ma anche con conferme importanti.
Un direttivo nuovo per la la stagione in corso dove sarà festeggiatol’importante traguardo dei sessanta anni di vita di iscrizione alla Figc. Nuovo timoniere del club giallorosso è il presidente Stefano Pinna, 31 anni , suo vice è Fabrizio Miscali, segretario Jean Frank Atzeni (noto Gianco), tesoriere Luca Mura. Del consiglio direttivo fanno inoltre parte Nicholas Deligia, Salvatore Madau. Giuseppe Schirra.
Quella del calcio ghilarzese è una lunga storia che parte dalla Terza Categoria sino ad arrivare al campionato attuale di Eccellenza, con tanti presidenti e allenatori che si sono alternati. Tra i presidenti deceduti si ricordano oltre a Cesare Lai, Peppino Congiu, Adriano Scalas, Mario Mameli, Angelo Piras, Mario Corrias. In tempi più recenti Antonio Porcu, Raimondo Marchi, Piero Biancotto, Giuseppe Mura, Sebastiano Manca, Carlo Piras, Tore Madau, Alessandro Defrassu, Tore Fadda.
Da considerare l’indubbio valore sociale che la società esercita nella comunità e nel territorio, se si tiene conto che ogni giorno i campi dello stadio comunale “ Walter Frau”, sono frequentati da decine di ragazzi della scuola calcio, esordienti, giovanissimi, allievi ed juniores. Un movimento che supera i 150 ragazzi guidati da tecnici qualificati che oltre allo sport hanno il ruolo di educatori nei confronti di bambini e ragazzi.