CALCIO REGIONALE/ Grande attesa per i ripescaggi in Promozione e Prima Categoria: : in poule position le seconde classificate
22 Luglio 2022Conti alla alla mano, nel conteggio tra promozioni e retrocessioni che coinvolgono le squadre sarde dalla Serie D alla Promozione, dovrebbero essere tre i posti al momento disponibili per le squadre di Prima Categoria che hanno fatto domanda di ripescaggio per essere ammesse al campionato di Promozione 2022.2023.Resta però anche la possibilità che i posti salgano a quattro se il format dell’Eccellenza passasse da 19 a 20 squadre.
In Promozione, a fronte di tre gironi da 14 squadre ciascuno ( che resterebbero al momento invariati), sono attualmente 39 le squadre aventi diritto rispetto alle 42 che devono partecipare al campionato.
Sono tre pertanto le formazioni isolane che saranno ripescate dalla Prima categoria. Il primo criterio importante utilizzato è quello della posizione in classifica del secondo posto, mentre gli altri entrerebbero in ballo solo a parità di classifica. A cascata, ovviamente, ci sarebbero i conseguenti ripescaggi dalla Seconda alla Prima Categoria.