CALCIO REGIONALE  EMERGENZA COVID/Nel fine settimana saranno rinviate una decina di gare: assisteremo a campionati spezzatino?

CALCIO REGIONALE  EMERGENZA COVID/Nel fine settimana saranno rinviate una decina di gare: assisteremo a campionati spezzatino?

24 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

L’ufficialità si avrà soltanto stasera, ma saranno non meno di una decina gli incontri dei campionati regionali di calcio che iniziano domenica prossima 27 settembre ad essere rinviati. Richieste in tal senso sono arrivate dalle società di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria in seguito ai casi di covid 19 che si sono verificati in diverse società, oppure per via dei controlli che si stanno effettuando nei calciatori che in amichevole o partite di Coppa  hanno disputato gare con le compagini che hanno avuto degli atleti positivi.

E sicuramente rinviata la gara del campionato di Promozione girone A fra la Tharros di Oristano e il Cortoghiana. Così come dovrebbe essere ugualmente spostato ad altra data incontro fra l’Atletico Uri e il Taloro Gavoi. Si attendono notizie e conferme anche per quanto concerne Nuorese-Porto Rotondo già programmata per sabato 26 settembre. In Prima Categoria girone A, il Nurri con ben 10 atleti positivi aveva chiesto da tempo il rinvio delle prime tre giornate.

Si preannuncia insomma un campionato spezzattino e anomalo, con la possibilità che a seconda del numero del rinvii è ipotizzabile periodicamente che i campionati possano essere sospesi nel loro turno naturale per consentire la disputa delle partite di recupero, al fine poi di riallineare le giornate nei diversi tornei.