CALCIO PROMOZIONE B/ Il tecnico della capolista Arborea Nunzio Falco frena gli entusiasmi : “Ottimo inizio ma stiamo con piedi  per terra”

CALCIO PROMOZIONE B/ Il tecnico della capolista Arborea Nunzio Falco frena gli entusiasmi : “Ottimo inizio ma stiamo con piedi  per terra”

12 Novembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

La squadra più in forma della prima fase della stagione del  torneo di  Promozione girone B,  è sicuramente l’Arborea del tecnico Nunzio Falco. Sei vittorie su sei in rappresentano  l’invidiabile ruolino di marcia dei campidanesi  indiscussa del torneo. Per parlare su questo momento favorevole del campionato a poche ore dalla difficile trasferta di Tortolì, abbiamo posto qualche domanda al mister gialloblù.

Mister un ottimo inizio di campionato…

Si un grande avvio, ma ancora non abbiamo fatto nulla e restiamo con i piedi per terra. Viviamo alla giornata,  siamo partiti per fare bene, ma tranquilli perché la società  non ci ha chiesto nulla di particolare. Non abbiamo l’assiso di vincere a tutti i costi.

 Come ha trovato la società e l’ambiente di Arborea?

 La società presieduta da Franco Atzeni è davvero una grande famiglia. E d’altronde  Una grande come definire una squadra dove giocano gli stessi due figli del presidenti e tanti giocatori locali.  Il nostro è un mix fra giocatori giovani e qualcuno di esperienza.

Un grande lavoro lo ha svolto in estate anche il direttore sportivo Massimo Sabiu, che ha condiviso cin lei tante esperienze vincenti…

Si, il direttore Sabiu ha fatto un ottimo lavoro e la sua esperienza è stata importante. Lavoriamo da tanti anni insieme condividendo esperienze di successo a Samassi, Villasimius, Orroli.

Se dovesse individuare qualcuno che si è messo particolarmente in questo inizio di stagione  luce chi indicherebbe? 

Non è mia abitudine parlare dei singoli, ma devo mettere in luce il valore della squadra e l’impegno profuso sin’ora da tutti.

Quali sono a suo avviso le squadre che si giocheranno il salto di categoria?

 Sicuramente per l’organico  e le dichiratae ambizioni  compagini come Barisardo e Tortolì sono quelle più  indicati a giocarsi il salto di categoria. Ci sono poi altre compagini che ritengo possano fare un campionato importante come le neopromosse Santa Giusta e Terralba. Non mancheranno ovviamente le sorprese.

 

In  copertina il tecnico dell’Arborea Nunzio Falco, foto di Virgilio Alfano.