Calcio Promozione. Quasi fatta per Andrea Contini nuovo tecnico della Tharros

Calcio Promozione. Quasi fatta per Andrea Contini nuovo tecnico della Tharros

19 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

La notizia deve essere ancora ufficializzata dalla società del Presidente Prometeo Vacca, ma è ormai quasi certo che Andrea Contini sarà il prossimo allenatore della Tharros nel prossimo campionato di Promozione. La dirigenza oristanese ha scelto lui chiedendogli la disponibilità. Contini sicuramente risponderà presente.

Era in ballo anche il nome del tecnico di Uras Alberto Cera, attuale responsabile della rappresentativa Allievi provinciali, ma poi la scelta è caduta sul tecnico di Palmas Arborea che ben conosce l’ambiente della Tharros per essere stato prima giocatore e poi allenatore. Ricordiamo al proposito che il neo tecnico biancorosso ha guidato la squadra sino a 2 stagioni fa, portandola dalla 2a Categoria alla Promozione. 

Nella scorsa stagione aveva iniziato invece con il Tonara in Eccellenza, decidendo però di lasciare a metà stagione per problemi di lavoro. A Inizio 2017 il Commissario regionale Bernardo Mereu lo aveva scelto come selezionatore della rappresentativa Regionale Juniores con la quale ha fatto un buon lavoro nelle fasi finali disputate nel Trentino. 

Contini è nato a Palmas Arborea 45 anni fa e ha dalla sua una lunga esperienza nei campionati dilettanti.   
Ha iniziato nella squadra del suo paese con 2 campionati di 3a Categoria ed 1 di 2a. Poi 3 anni ad all’Abbasanta con una stagione in 1a e 2 di Promozione. Successivamente un anno alla guida dell’Atletico Cabras in 2a Categoria con la gioia della vittoria del campionato. Arriva alla Tharros dove in 2 anni e mezzo vince 2 tornei(2a e 1a Categoria) per poi disputare in Promozione un campionato tranquillo con tanti giovani in rosa.

Insomma per la Tharros un tecnico di sicuro affidamento con tutte le premesse per fare bene.