Calcio Promozione. Le prime “mosse” della Tharros: firmano Filippo Atzeni e tutto il nucleo storico

Calcio Promozione. Le prime “mosse” della Tharros: firmano Filippo Atzeni e tutto il nucleo storico

28 Luglio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La Tharros riparte da “Zippo Atzeni ” dato per partente e corteggiato da mezza Sardegna, il bomber Atzeni(18 gol la scorsa stagione) trova il rinnovo con la Tharros per la gioia del Presidente Prometeo Vacca e del Direttore Sportivo Giancarlo Boi( nella foto di copertina dopo la firma), ma soprattutto dei tifosi biancorossi.

Atzeni ha militato in serie D con il Porto Torres e nel Progetto S. Elia. A seguire in Promozione con Masullese, prima di approdare alla Tharros in Prima Categoria, protagonista del salto in Promozione.

“Dopo aver ingaggiato Mister Andrea Contini, spiega il Direttore Sportivo Giancarlo Boi, abbiamo pensato a riconfermare subito il gruppo storico: Riccardo Mele, Ivan Tatti, e Gabriele Cossu con il quale ho avuto la fortuna di giocare tanti anni. Di questo nucleo faceva parte anche Nicola Sanna, che ha accettato volentieri di ritornare con noi.
Stiamo ancora finendo di parlare con alcuni giocatori, aggiunge Boi, ma al 90% ci saranno tutti gli artefici dell’impresa fatta la scorsa stagione . A partire da Luigi Princiotta, Daniele Cossu, Andrea Liverani, Marco Basciu e Gaetano Pastore.

Per i fuori quota come state lavorando?

“Mister Contini avrà a disposizione i forti fuoriquota 98 Emanuele Serra e Michele Cau che erano con lui al torneo delle Regioni. Ed ancora i classe
99 Simone Lai portiere convocato anche dalla rappresentativa nazionale a Coverciano, Michele Melis e il nuovo acquisto Massimo Pibiri proveniente dal Santa Giusta. I 2000 sono invece Sebastiano Musu, Nicola Cadoni, Marco Mureddu, Michael Corona e Marco Riccio.

Come completerete la rosa?

Stiamo lavorando per mettere insieme esperienza e giocatori di qualità. Nessun proclamo ma sarà una Tharros che darà battaglia in ogni campo”.