CALCIO PROMOZIONE/ L’attacco della Paulese si rafforza con gli spagnoli Carlander e Clavero
26 Agosto 2022A pochi giorni dall’inizio della preparazione, organico praticamente chiuso per la Paulese 2022-23 con l’arrivo di due attaccanti spagnoli. Si tratta di Nicolas Carlander classe 2001 dal A.D. Arganda e Adrian Fernandez Clavero classe 1998 dal C.D. Bezana. A loro si aggiungono anche Michele Saba, esterno classe 2000, proveniente dal Tempio e Mauro Mele attaccante classe 1993 dall Oristanese.
Tra i nuovi arrivati anche i fuoriquota Matteo Mele centrocampista classe 2005 dal Samugheo ed Attilio Grassi, portiere, classe 2004 dal Valledoria, La campagna di rafforzamento aveva visto in precedenza l’arrivo del forte esterno francese Mourad Ben Hamadi, classe 2000, proveniente dal Fcdm Dunkerque. Può coprire diversi ruoli sia in difesa che in mezzo al campo.
Nella rosa rosa affidata al tecnico sassarese Antonio Podda, altri importanti acquisti. A partire dalla difesa, la formazione del Guilcier avrà nel suo organico il portiere Walter Frau, 23 anni, nipote e omonimo del compianto carabiniere deceduto in un drammatico conflitto a fuoco a Chilivani. Anche lui carabiniere, Frau è rientrato in Sardegna per continuare la sua carriera e giocare nuovamente nel calcio regionale considerato che ha militato nel Latte Dolce, Atletico Uri, Lauras e Castelsardo.
Sempre per la retroguardia altro acquisto importante è stato quello del difensore Giuseppe Silvetti, nel ruolo uno dei migliori del calcio dilettantistico isolano. È reduce da un brillantissimo secondo posto a Tempio dive la squadra gallurese grazie anche alle sue prestazioni è stata la migliore difesa del girone C di Promozione.
La società gialloblù aveva inoltre definito gli arrivi del difensore Ayoub Idrissi, classe 1995 che ha disputato numerose stagioni nel calcio regionale con Ghilarza, Nuorese, Tortolì, Castiadas prima di emigrare in in Germania per giocare con i dilettanti del Bebra e Grotzebell. Ed ancora Federico Sedda, classe 1993, per lui si tratta invece di un gradito ritorno dopo una stagione all’Atletico Bono. In precedenza aveva giocato con il Taloro e il Fertilia.
Per il centrocampo sono arrivati invece alla corte di mister Podda due stranieri. l primo è Silvio Alexandre Semedo Nunes Monteiro Varela, del Lussemburgo, di appena 22 anni proveniente dall’ U.S. Folschette. Il secondo è Emre Ozekinci, francese di origine turche, classe 1999 proveniente dal Toul Jca.
Dopo quattro stagioni, nell’ U.S. Arborea, arriva anche Il jolly Federico Mele, 31 anni che ha ha abbracciato la causa della Paulese e porterà le sue caratteristiche di impegno e qualità, giocate. Ad Arborea, conosce l’ambiente e si é trovato molto bene, sentendosi di casa.
In attacco da registrare la rinuncia all’attaccante Davide Grassi con il quale non è stato formalizzato l’accordo.
In copertina Carlander, all’interno del servizio Clavero.