Calcio Promozione. Il neo mister Andrea Contini ” Vi racconto la mia Tharros”

Calcio Promozione. Il neo mister Andrea Contini ” Vi racconto la mia Tharros”

5 Agosto 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il Presidente Prometeo Vacca lo definisce uno dei ritorni più importanti, per allestire una Tharros vincente. E non ha davvero tutti i torti se pensiamo che il mister di Palmas Arborea è stato dapprima un ottimo giocatore in campo e poi il tecnico delle due promozioni consecutive, che hanno recentemente riportato la Tharros dalla Seconda Categoria alla Promozione.

Lo incontriamo nella sede del club in via Consolini mentre lavora alla preparazione della nuova stagione che vedrà la sua squadra sicuramente fra le protagoniste.

Mister Contini ci racconta le sue sensazioni alla vigilia della nuova stagione?

Ritorno con grande entusiasmo e con un anno di esperienza in più. E’ un onore allenare questa squadra ed ho voglia di crescere insieme ad essa.

Cosa le ha chiesto la dirigenza?

Dopo la rinuncia di Matteo Serra e Giancarlo Boi(che secondo me ,dopo l’impresa che hanno
compiuto l’anno scorso meritavano la riconferma alla grande), mi hanno chiesto di allenare la squadra e cercare di portarla nel giro di 2 anni a tentare il salto di categoria.

Cosa chiedi ai vecchi e componenti della rosa che conosci già molto bene?

Chiedo come al solito tanto impegno e collaborazione, non solo in campo, per darmi una mano a formare un bel gruppo. Questo nel minor tempo possibile, visto che in rosa arrivano 5/6 giocatori nuovi.

Come giocherà la tua Tharros?

Non ho ancora deciso, dipende dalla rosa finale che ho a disposizione

I tifosi sono una componente fondamentale. Che messaggio vorresti mandare loro…

Prima di tutto faccio loro io due richieste, di venire numerosi al campo e di essere pazienti nei momenti difficili. Io prometto che venderemo cara la pelle ogni domenica.

Sicuramente sino a ora l’arrivo più blasonato è Giorgio Ferraro, ma a tutti i nuovi arrivati cosa ti senti di dire?

Ai nuovi chiederò tanti sacrifici e di dare una mano per farci crescere sotto tutti i punti di vista e di onorare la maglia in ogni campo dove andremo a giocare.

Grazie a mister Andrea Contini per questa prima intervista rilasciata dopo il suo ritorno Tharros e in bocca al lupo per una buona stagione.

Redazione Oristano.