CALCIO PROMOZIONE C/ Il Tempio ” cade” con lo Stintino e si riaprono i giochi per i primi due posti
20 Marzo 2023Se il campionato sembrava chiuso, almeno per quanto riguarda il primo posto, dopo la vittoria esterna in casa dell’Usinese, ci ha pensato lo stesso Tempio a riaprirlo. I galletti allenati da Giuseppe Cantara si sono fatti battere in casa dallo Stintino e, quando mancano ancora quattro giornate alla fine, ci può essere ancora duello per il salto di categoria.
Al secondo posto c’è proprio lo Stintino, ora a sei punti proprio dal Tempio. Chi non ne approfitta è, invece, l’Usinese di Gian Mario Rassu, che si fa raggiungere nel finale dall’indomito Porto Torres. Bene il Bonorva, che vince in casa dell’ultima della classe, l’Ozierese 1926, le cui speranze di rimanere in promozione sono ormai appese a un filo.
Bagarre in coda, dove mette quasi il sigillo sulla permanenza nella categoria il Luogosanto di Giorgio Bagatti, che espugna il campo del Thiesi, penultima, grazie a Pierluigi Deriu. Cade anche il Buddusò a Sennori, così come l’Oschirese in casa contro la Macomerese, e il Coghinas, contro la Lanteri.
Spunti interessanti potrebbero arrivare dal prossimo turno: il Bonorva, che può puntare ancora al vertice, ospita il Coghinas, obbligato a vincere, così come il Buddusò, anche se avrà di fronte la corazzata Usinese. Il Tempio sarà di scena a Sassari, contro la Lanteri, mentre il Luogosanto ospita il Porto Torres. Interessante anche Macomerese-Sennori. Stintino e Oschirese si troveranno di fronte a un’unico obiettivo: vincere, così come il Thiesi in casa dell’Ozierese 1926.
Servizio e foto copertina della gara Thiesi- Luogosanto di Antonio Caria