Calcio Promozione B. Super sfida Fonni-Thiesi, la Macomerese ospita il Porto Torres, il Borore a Ossi
18 Novembre 2018Dopo la vittoria del Posada ad Oschiri, nell’anticipo giocato ieri, si scende in campo per completare questo decimo turno, al termine del quale sarà già volato via ben un terzo del campionato.
Riflettori puntati sul Bayslak di Valledoria, col big match tra la squadra locale, ad un punto dalla zona playoff, e l’imbattuta capolista Li Punti, avanti di quattro lunghezze rispetto a Milia e compagni. Un esame di laurea per la formazione dell’hinterland sassarese e per la sua formidabile difesa (finora solo due gol al passivo), in un campo nel quale i padroni di casa hanno finora ottenuto tredici punti in cinque incontri, segnando quasi tre gol a partita.
Altra super sfida a Fonni, dove la squadra di casa – a due punti dalla capolista, dopo il sorpasso subito domenica scorsa – affronta la matricola Thiesi, terza ad un punto dai barbaricini, e reduce da tre vittorie di fila.
Impegno sulla carta molto più agevole per l’altra terza in classifica, l’Ossese, che ospita al Frau il fanalino di coda Borore.
Difficile trasferta per il Bonorva, sul campo dell’Usinese, in cerca di rilancio dopo due sconfitte consecutive, mentre il Calangianus cerca in casa della Dorgalese di confermare la sua vocazione esterna, con tre successi già all’attivo in trasferta.
Rilanciata dalla bella vittoria di Posada, l’Ilvamaddalena cerca il bis nell’incontro casalingo con l’Ozierese, che divide col Borore l’ultima piazza.
Chiude il programma l’incerta sfida tra Macomerese e Porto Torres, appaiate in classifica in zona playout.
Mauro Coppadoro