CALCIO PROMOZIONE B / Si riaccende la lotta al vertice: Arborea altra sconfitta con il Fonni e Barisardo bloccato a Bitti
29 Gennaio 2023Quella disputata fra ieri e oggi è una giornata che potrebbe clamorosamente riaprire i giochi in vetta alla classifica dove sembrava che Barisardo ed Arborea potessero contendersi da sole il salto di categoria. Ed invece la formazione campidanese conferma il suo momento no perdendo anche questo pomeriggio in casa con il Fonni, mentre gli ogliastrini non sono andati oltre il pareggio per 1-1 a Bitti. Certo la prima della classe ha sempre un discreto margine di vantaggio sulle inseguitrici, ma l0andamento di Idolo Arzana, Terralba Francesco Bellu, Tortolì, ed Abbasanta, preannunciano un girone di ritorno davvero incerto.
L’Idolo ha superato in scioltezza il Santa Giusta fuori casa per 1-3, il Terralba ne ha fatto cinque, a uno, al Tonara, Il Tortolì ha superato l’Atletico Bono per 2-1, l’Abbasanta è andata a vincere a Siniscola per 0-1. Con tante formazioni racchiuse in una fazzoletto di punti e tanti scontri diretti non è utopistico pensare a tante sorprese per i primi due posti.
In coda, con il Tonara che sembra ormai fuori gioco anche la lotta per salvezza è sempre più interessante e dalla Paulese sino ad arrivare al Santa Giusta, sarà una sfida interessante per non andare in Prima Categoria.