CALCIO PROMOZIONE B/ Mister Marchi “fa le carte” al campionato e alla prima giornata la sua Bittese gioca ad Abbasanta
30 Settembre 2022Il tecnico gavoese Romano Marchi, dopo una brillante carriera di portiere, è’ sicuramente uno dei tecnici più esperti del calcio dilettantistico isolano dopo aver allenato per diverse stagioni il Taloro Gavoi in Eccellenza, Tonara e Bittese in Promozione. A lui, che inizia la seconda stagione a Bitti, abbiamo chiesto una abalisi suil campionato e i pronostici dele gare del fine settimana.
“Non è mai semplice fare i pronostici ancor più se si tratta della prima giornata ed in particolare del nostro girone – afferma Marchi- dove rispetto allo scorso anno ci sono molte squadre nuove. Ho la percezione che sarà un campionato molto difficile, livellato sia per la vittoria che per la zona salvezza. Tecnicamente ritengo sia cresciuto e tutte le società hanno costruito delle rose valide in base ai propri obbiettivi”.
Ecco i suoi pronostici:
Atletico Bono – Paulese 1
I padroni di casa arrivano da due vittorie e c’è molto entusiasmo per la prima in Promozione. Gli ospiti hanno allestito una squadra completamente nuova con il bisogno probabilmente di un po’ di tempo per trovare l’amalgama.
Siniscola – Posada X 2
E’ un derby con le squadre che si sono già affrontate due volte in coppa dove ha sempre prevalso il Posada, ma spesso il campionato è un’altra cosa.
Barisardo – Terralba 1 X
Due neo promosse con ambizioni di alta classifica. Entrambe hanno fatto molto bene in fase di mercato. Oggi vedo leggermente avanti il Barisardo, ma il Terralba ha un’ottima rosa.
Idolo – Arborea X
Gli ogliastrini scesia dall’ Eccellenza hanno trattenuto molti giocatori dello scorso anno prendendone altri di livello. L’Arborea dopo il grande campionato dello scorso anno si è rinforzata, quindi prevedo una partita molto combattuta.
Tonar – a Santa Giusta X
La compagine tonarese ha cambiato tanto rispetto allo scorso. Sono andato via tanti giocatori importanti ma credo che nelle mure amiche dirà sempre la sua. Gli oristanesi sono una neo promossa che si è rinforzata per affrontare questo campionato e avrà entusiasmo da vendere.
Fonni – Tortolì 1 X 2
Si affrontano due ottime squadre che fanno del gioco offensivo le loro migliori qualità. Prevedo una bellissima partita con diversi goal, aperta ad ogni risultato.
Abbasanta – Bittese
Mi astengo da qualsiasi pronostico. Sarà una partita molto tosta per noi. Ho grande rispetto dell’Abbasanta, società seria con giocatori di qualità, Noi avremo diverse assenze, ma è molto più importante chi c’è rispetto a chi manca, quindi sono sicuro che chi ci scenderà in campo darà il massimo
Foto di copertina Romano Mmarchi .