CALCIO PROMOZIONE B/ Mirko Soddu nuova esperienza al Terralba Francesco Bellu dove ritrova Maurizio Firinu
17 Dicembre 2022Nostro gradito ospite della settimana per l’analisi del campionato e per giocare ai pronostici del girone B di Promozione è il difensore del Terralba Francesco Bellu Mirko Soddu, che nel mercato autunnale è passato dalla Freccia parte Montis in Primna categoria girone C alla compagine campi danese guidata dall’ ex allenatore Maurizio Firinu che lo cobnosce bene per avrlo allenato ad Arborea.
Ci vuoi spiegare il perché di questo cambiamento?
La mia decisione di lasciare Mogoro è stata dettata esclusivamente da motivi personali calcistici e non. Poi a Terralba ho ritrovato mister Ffirinu cn il quale ho condiviso 6 anni ad Arborea. Abbiamo un rapporto extracalcistico fuori dal comune quindi uno dei motivi principali è stato anche quello. Ho ritrovato tanti vecchi amici e compagni e una società ambiziosa e super organizzata. Ed ancora tornare a giocare in Promozione dopo tutti i sacrifici fatti sino a oggi, è sempre un altro valido motivo della mia decisione.
Cosa ti rimane di questa esperienza in Marmilla?
Dell’esperienza a Mogoro mi rimane tanto. Mi hanno fatto sentire da subito un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Una società fantastica un ambiente f che meriterebbe altri scenari. Ringrazio tutti quanti a partire dal presidente Maccioni la dirigenza, mister Boi e tutti i compagni. Con tanti ho creato un gran rapporto fuori dal campo, vedi Cruccas Porcu bomber Muru . Auguro a loro e a tutti di potersi togliere le soddisfazioni che meritano. Non tutte le società a dicembre capiscono i voleri personali dei giocatori, non c è stata mezza titubanza da parte loro nel lasciarmi andare, signori dal primo all’ ultimo giorno.
Sei in una formazione ambiziosa ma che sta giocando con molte assenze importanti, che contributo speri di dare?
La Terralba Francesco Bellu è si formazione ambiziosa si. Penso a Gallon che ha fatto la serie A, Ullasci la D, Orru’, Costella, Peddoni, Uliana, Porru Ezeadi, Manca. Tutti giocatori con grandi trascorsi, ora com ora con l’ arrivo dei nuovi, pian piano stiamo trovando la quadra e portando a casa qualche risultato positivo. Pensiamo a mantenere la categoria, formare un bel ambiente dove lavorare sereni per il futuro poi quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato.
Ecco i suoi pronostici:
Abbasanta Santa Giusta 1x
l Abbassanta ha cominciato a ingranare come giusto che sia con giocatori del calibro di Mele, Leone, Fulghesu, Porcu, secondo me hanno una classifica un pò bugiarda. Il Santa Giusta dopo l’ arrivo di Pinna credo comincerà di nuovo a battere strada anche se l infortunio di Pibiri li peserà non poco.
Bittese – Posada X2
Abbiamo incontrato il Posada due domeniche fa, squadra quadrata, ma anche la Bittese dopo aver tenuto testa alla capolista domenica può dire la sua.
Fonni – Atletico Bono 1
Non conosco l Atletico Bono anche se stanno facendo molto bene, il fonni in casa è con il gioco che lo contraddistingue da qualche anno è cliente scomodo.
Tonara – Tortolì 2
Vedo il Tortoli superiore al momento contro un Tonara che sta raccogliendo poco da inizio campionato.
Idolo – Paulese 1X
l’ Idolo sta tornando nelle zone che contano e che li competono dopo un inizio non brillante. Dall’ altra parte la Paulese ha bisogno di punti per uscire dalla zona calda. Faccio un grosso in bocca al lupo a Federico Mele e compagni per questa gara.
Barisardo – Arborea 1X2
Gioco la tripla. E’ la partita della giornata attesa sicuramente dal Barisardo per agganciare di qualche punto la capolista e attesa dall Arborea per poter staccare ancora sulla seconda in classifica. Giocano le due quadre favorite alla vittoria finale. Il Barisardo è lì ma l’ Arborea è davvero lanciata. Grande gruppo grandi giocatori, un bomber di razza, una difesa solida.Hanno tutti gli ingredienti per puntare a far bene sino a fine anno.
Siniscola – Terralba F. Bellu
Non sono un tipo scaramantico. Posso solo dire che da due giornate è cominciato il nostro vero campionato e andremo a Siniscola per cercare di portare a casa l intera posta in palio, con grande rispetto dell’ avversario. Se vogliamo continuare a toglierci qualche soddisfazione, per il futuro in attesa di recuperare tutti dobbiamo solo pedalare e guardare a casa nostra senza pronostici calcoli e classifica.