CALCIO PROMOZIONE B/ L’Abbasanta sconfitto di misura a Fonni: gol di Biscu al 49′
27 Novembre 2022Seconda sconfitta consecutiva per l’Abbasanta, che paga le numerose assenze e subisce il sorpasso del Fonni, in una classifica che rimane comunque molto corta. I padroni di casa sono stati più bravi a sfruttare le occasioni da gol create, mentre l’Abbasanta ha peccato in fase conclusiva.
CRONACA. Nella prima parte del primo tempo Biscu si rende pericoloso in diverse occasioni, al 12′ serve Nonne che con un rigore in movimento calcia al lato. Risponde Muscau ma il suo tiro dal limite viene parato. Poco più tardi ci prova Noli ma Mele para. Al 33′ Mele si supera su una bella conclusione di Biscu da fuori, palla in angolo. Anche Sini ci prova da fuori 3′ dopo, il tiro da 35 metri passa vicino all’incrocio.
Nella ripresa il Fonni trova il vantaggio dopo 4′, Sini lancia Noli in profondità, palla in mezzo e Biscu mette in rete. L’Abbasanta prova a reagire, il tiro più pericoloso è di Stefano Salaris che tocca il palo esterno.
Nei restanti minuti qualche tentativo per i rossoneri, ma con conclusioni che non intimoriscono Ruiu.
FONNI Ruiu, Mattu, Poddie, Sini, Malgari, Lai (70′ E. Patteri), Biscu (70′ Murrocu), Mele (90′ Tolu), Nonne, M. Patteri, Noli (82′ Elias). Allenatore Cucca.
ABBASANTA Mele, Marcis (87′ Corda), Fulghesu, M. Salaris, Loi, Murru, Calvia (74′ Cossu), N. Marras, S. Salaris, Muscau (71′ Caddeo), Usai (66′ M. Marras). Allenatore Mura.
ARBITRO: Ruggiero di Oristano.
RETI: 49′ Biscu.
Nicola Usai