CALCIO PROMOZIONE B/ La Tharros doma la capolista Tortolì con una rete di Branicki e un eurogol di Alessio Piras (2005)
23 Ottobre 2021La Tharros vince con ampio merito per 2-0 lo scontro casalingo con la capolista Tortoli’ nell’anticipo della quinta giornata di andata del campionato di Promozione girone B. Per la squadra ospite sarebbe potuta andare anche peggio, considerate le altre quattro palle gol sprecate dalla compagine di mister Tonio Madau.
I biancorossi iniziano di gran carriera con Andrea Sanna protagonista di tre incursioni. L’attaccante oristanese al 10′ ben smarcato manca il gol con un diagonale a lato. Al 13′ un difensore avversario agguanta un suo tiro a portiere battuto. Bisogna aspettare il 28′ per una puntata a rete del Tortoli con parata in tuffo del portiere di casa. Al 44′ il Tortoli si fà pericoloso nell’area piccola. E’ stata questa l’ultima seria occasione per la squadra ogliastrina.
Nel secondo tempo prosegue il dominio territoriale dei biancorossi. Al 53‘Marco Atzeni vede il suo colpo di testa deviato dal portiere sulla parte interna del palo. Al 68′ il polacco Branicki sostituisce Atzeni e dopo un gol mancato ad un metro dalla linea di porta con portiere fuori causa, si rifà all’82 segna con un tiro preciso che non lascia scampo al numero uno ospite.
A pochi minuti dal termine esce il difensore Antonio Lai ed entra il giovanissimo attaccante Alessio Piras. Il ragazzino (2005) al 92′ è autore di una velocissima discesa sulla fascia destra e a dieci metri dalla porta, molto defilato, segna un eurogol con una conclusione forte e tesissima che s’infila in rete per la grande esultanza nelle tribune oristanesi, affollate da oltre quattrocento tifosi.
Antonio Pinna
foto copertina Alessio Piras mentre scocca il tiro del 2-0 ( di Riccardo Marsella per la Tharros)
RispondiInoltra
|