Calcio Promozione B. La schedina del “re” dei bomber Antonio Borrotzu dell’Ossese
15 Marzo 2018ll nostro ospite di questa settimana per i pronostici del campionato di Promozione girone B è Antonio Borrotzu dell’Ossese, un bomber di primissimo livello che non ha certo bisogno di alcuna presentazione. I suoi tantissimi gol in carriera parlano da soli.
L’impatto è stato positivo sin dal primo allenamento. Ho trovato un ambiente carico di entusiasmo. Sono contento della scelta fatta anche perché ho trovato delle persone veramente serie e di sani principi, dai compagni di squadra, mister e dirigenti.
Noi abbiamo solo un risultato, dobbiamo vincere assolutamente per non perdere ulteriori punti sul Porto Rotondo ed evitare che Ilva e Fonni ci raggiungano. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica della Tharros, anche perché nelle ultime uscite sta facendo bene e nella rosa ha giocatori importanti per la categoria.
Bella partita fra due squadre che giocano bene. Il Fonni in casa è una squadra tosta, ma il Bosa a sua volta fuori casa fa molto bene.
L’Ilva è una squadra che in casa difficilmente concede punti agli avversari. Secondo me avrà la meglio sui giovani (bravi) del Castelsardo.
Conosco poco la rosa delle due squadre, ma guardando la classifica è uno scontro diretto per la salvezza. Giocare e fare punti a Macomer non è mai facile.
A Ovodda noi abbiamo perso. Anche qua stiamo parlando di un campo molto difficile dove far punti per il Cus non sarà per niente facile.
Mi auguro che il Bonorva possa fermare la capolista,e. Non mi stupirebbe se la squadra di mister Nieddu vincesse la partita visto la rosa di ottimo livello.
Il Porto Torres venderà cara la pelle e non può permettersi di fare ulteriori passi falsi in casa. Non sarà facile con l’ Ozierese perché squadra forte e compatta che concede poco.
Due belle squadre che giocano veramente bene.
Tra i giovani promettenti che giocano tra Promozione e Eccellenza, chi potrebbe diventare il nuovo Borrotzu?
Sinceramente non lo so. La cosa certa è che ho visto in Ruzzittu del Porto Rotondo una marcia in più rispetto agli altri giovani.
È una regola che sinceramente non capisco. A mio avviso un Ruzzittu giocherebbe anche senza l’obbligo dei fuoriquota e come lui ce ne sono diversi. Con questa regola si vuol far crescere i giovani in modo sbagliato, anche se in questi ultimi anni tante società hanno lavorato bene coi settori giovanili e ogni tanto qualche ragazzo buono esce fuori. 2 fuoriquota in campo secondo me vanno bene.
Grazie ad Antonio Borrotzu per la collaborazione e disponibilità.