CALCIO PROMOZIONE B/ La nuova sfida di mister sei promozioni Carracoi che vuol fare bene anche a Santa Giusta
29 Ottobre 2022Nostro gradito ospite della settimana per l’analisi del campionato e i pronostici del girone B di Promozione è il tecnico della matricola Santa Giusta Fabrizio Carracoi. 53 anni, di Sardara, allena dal 2001, ma nella sua carriera ha vinto sei campionati. Promozioni con il Gesturi dalla Seconda alla Prima, Francesco Bellu Terralba dalla Prima alla Promozione, Masullese dalla Prima alla Promozione, Villacidrese dalla Seconda alla Prima, Serramanna dalla Seconda alla Prima, Orrolese dalla Promozione all’Eccellenza.
Mister come ha trovato il girone B di Promozione?
E’ da tanti anni che mi ero ripromesso di f di poter fare il girone questo raggruppamento perché ero rimasto affascinato quando siamo saliti con la Masullese. Lo trovo molto equilibrato ma secondo me non ha espresso ancora i veri valori. Ci sono squadre veramente attrezzate che diranno la loro nel corso del campionato e qualcuna sta già uscendo fuori.
Chi vede fra le squuadre più attrezzate per giocarsi il salto di categoria?
Penso che una squadra come il Barisardo che noi abbiamo già affrontato, alla lunga lunga possa andare fino in fondo. Non trascurerei però l’Arborea dell’amico Falco. E neppure l’Idolo una squadra molto molto, retrocessa e dunque sempre da tenerne conto, anche il Terralba Francesco Bellu ha una grossissima squadra con giocatori del calibro di Ezeadi, ha messo dentro i giocatori del calibro di Ezeadi, Nicola Manca, Uliana e tra i locali Ulllasci. Tortolì squadra ugualmente importante anche se deve fare a meno dell’attaccante argentino Timpanaro, ma può conatre su m però che ve lo chiamavano portato dentro altri giocatori importanti importanti.
E il suo Santa Giusta dive lo mette?
La società mi hanno chiesto una salvezza tranquilla con la squadra che ha solo tre- quattro giocatori nuovi mentre gli altri facevano parte della rosa che nella scorsa stagione è uscita seconda nel girone B di Prima Categoria. Rispetto all’anno scorso abbiamo ad esempio l’attaccante Samuele Cabras capocannoniere in Prima Categoria, Congiu, Atzeni. Gustav, Per il resto tutti giocatori di zona.
Ecco i suoi pronostici
Atletico Bono – Arborea x 2
Ho visto giocare entrambe le squadre. L’ Arborea in Coppa Italia ma non fa testo perché hanno cambiato qual cosina. Con l’Atletico Bono abbiamo giocato domenica, abbiamo pareggiato 0 – 0 una partita che potevano comodamente vincere a parte il rigore sbagliato nel 94’. il fattore campo secondo me se la determinante
Barisardo – Siniscola 1
Il Barisardo farà la sua partita e credo potrà conquistare i tre punti.
Idolo- Terralba Francesco Bellu X
Il Terralba che ho vista domenica è una grossissima squadra pur avendo anche qualche definizione, L’Idolo lo abbiamo già affrontato e e ritengo che sarà dura per il Terralba. Però penso che un pareggio lci possa stare.
Paulese – Tortolì 2
Mi dispiace per gli amici della Paulese, ma penso che il Tortolì di mister Piras posso fare il risultato pieno.
Posada – Abbasanta 1X
L’Abbasanta ha in organico dei giocatori importanti ma anche il Posada non da meno. Non li ho incontrati entrambi e non ho grossi grossi riferimenti per poter dare delle certezze.
Tonara – Bittese 2
Il Tonara si è mosso in ritardo rispetto alle altre e non ha un grandissimo organico per il momento e hanno peraltro hanno anche cambiato allenatore. Credo allora che la Bittese possa avere i numeri per fare il risultato pieno.
Fonni – Santa Giusta
Preferisco non sbilanciarmi per non scontentare a nessuno. Ho visto il Fonni giocare e mi è parsa una squadra tecnica. Noi dobbiamo cercare di recuperare quanto abbiamo perso per strada domenica.