Calcio Promozione B. La Macomerese sconfitta pesantemente a Porto Torres
28 Aprile 2018Termina 5 2 per i turritani l’anticipo di questo pomeriggio con la Macomerese, sembrata la lontana patente della formazione che ha vinto 4 2 sette giorni fa allo Scalarba con la capolista Ossese. Una metamorfosi quasi incredibile se si pensa che è sceso in campo lo stesso undici che ha superato i primi della classe e il Porto Torres aveva gli stessi punti in classifica di Fantasia e compagni. È questo evidentemente il segno più eloquente di come la Maconerese, in una stagione definita da molti maledetta, si debba giocare la salvezza sino all’ultimo secondo dell’ultima giornata di campionato. Ovviamente nella speranza di evitare lo spareggio play out che attualmente giocherebbe in casa con il Posada e che costituirebbe una gara secca e possibilmente da non disputare.
Tornando alla gara di oggi, il punteggio non ammette discussioni, con i locali più volenterosi e “cattivi” nel voler conquistare l’intera posta in palio; se il torneo terminasse oggi questa vittoria darebbe loro la salvezza matematica e senza code.
Gli autori dei gol rossoblu’ sono stati il bomber Fabrizio Serra, Riu, Muglia, Ireko e Carrozzi. Per gli ospiti ha segnato Patteri su rigore e Irde.