CALCIO PROMOZIONE B/ il portiere Walter Frau presenta la giornata e scommette sulla crescita della sua  Paulese 

CALCIO PROMOZIONE B/ il portiere Walter Frau presenta la giornata e scommette sulla crescita della sua  Paulese 

16 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

La rinomatissima  Paulese  2022- 23, ha affidato la porta a Walter Frau, 23 anni di Porto Torres, nipote e omonimo del compianto  carabiniere deceduto in un drammatico conflitto a fuoco a Chilivani. Anche lui carabiniere, Frau è rientrato in Sardegna per continuare la sua carriera e giocare  nuovamente nel calcio regionale  considerato che in precedenza aveva militato a ottimi livelli   nel Latte Dolce, Atletico Uri,  Lauras e Castelsardo.

A Paulilatino è arrivato insieme al mister Antonio Podda e all’altro sassarese Giuseppe Silvetti. “E stato un inizio particolare- afferma Frau- considerato che la mostra squadra è praticamente tutta nuova, parla quattro lingue e le stiamo cercando di superare le difficoltà iniziali. Sono sicuro che pian piano ce la faremo”. Molto cortesemente il numero uno gialloblù ha accettato di presentare la giornata odierna ( tutte le gare si giocheranno alle 16) e ha giocato con noi ai pronostici per i match della terza giornata di andata.

ABBASANTA /  SINISCOLA 1 X

La formazione abbasantese in casa è un avversario tosto per tutti. Giocano un buon calcio e già in Coppa con noi lo hanno dimostrato. Hanno buone individualità e da anni giocano insieme, quindi una marcia in più.

ATLETICO BONO- TORTOLI’ X 2

In casa i locali non sono avversario semplice ma la  formazione ospite è una delle favorite per la vittoria del campionato.

BARISARDO –  BITTESE 1

La squadra ogliastrina insieme al Tortolì è costruita  per vincere il campionato e ha un  organico di tutto rispetto.

FONNI –  ARBOREA 1X2

Il fonni è una ottima squadra e lo ha dimostrato vincendo con noi domenica scorsa al 94′. Ha un organico di tutto rispetto con  ottime individualità come Nonne e Patteri. Stessa cosa per l’Arborea.  Sono entrambe in testa a punteggio pieno e sicuramente sarà una bella partita

IDOLO – SANTA GIUSTA 1X2

Antonio Pili e compagni non vorranno cedere punti in casa anche se il Santa Giusta ha ugualmente una buona rosa.

 POSADA – PAULESE

Non mi pronuncio sul risultato. Siamo una squadra in crescita e sono sicuro che andremo a dire la nostra in un campo sempre non facile. Gli avversari sono una buona squadra e poi avranno in attacco il decano del calcio sardo Gianluca Siazzu, una vera icona ed esempio per tutti.

TONARA TERRALBA X 2

I tonaresi pur giocando in casa e in un campo difficile per tutti stanno avendo delle difficoltà iniziali come noi, mentre il Terralba mi pare una ottima squadra.

Foto di copertina Walter Frau portiere della Paulese.