Calcio Promozione B. Fonni sempre capolista, iniezione di fiducia per Macomerese e Borore
1 Novembre 2018Nella settima giornata di andata infrasettimanale del campionato di Promozione B, primo pari stagionale per Calangianus e Fonni nella sfida diretta, e i barbaricini che rimontano lo svantaggio col settimo gol stagionale di Cadau rimangono soli in testa, a sedici punti.
Alle loro spalle, ad una sola lunghezza, il sempre più sorprendente Li Punti, unica squadra ancora imbattuta del torneo, che batte l’Ossese e la stacca in classifica. I bianconeri di Giuseppe Cantara vengono raggiunti a quota dodici da un’altra sorpresa stagionale, il Thiesi che travolge con cinque gol la Dorgalese, e l’Usinese, che torna con un punto dalla trasferta di Oschiri.
Un gradino più sotto, a undici, un altro terzetto formato dal Posada, bloccato sul pari casalingo dalla Macomerese di Lello Atzori grazie a un gol di Giorgio Ferraro, dal Bonorva che si fa imporre il pari casalingo dal Porto Torres, e dall’Usinese che nell’ultimo quarto d’ora abbatterà la resistenza dell’Ilvamaddalena, in dieci dopo quaranta minuti.
Infine Ozierese e Borore muovono la classifica dividendosi un punto che rappresenta un’iniezione di fiducia per la compagine di mister Giancarlo Boi.
Domenica il Fonni ospita il Posada ed il Li Punti per la prima volta nella sua storia sbarca a La Maddalena.
Mauro Coppadoro