Home » CALCIO PROMOZIONE B/ Tore Porcu entra e segna: l’Abbasanta trova il pareggio a Tortolì
CALCIO PROMOZIONE B/ Tore Porcu entra e segna: l’Abbasanta trova il pareggio a Tortolì
26 Marzo 2023
Di
Redazione GuilcerSport
Un punto per parte tra Tortolì e Abbasanta che pareggiano 1 a 1. Tante occasioni sprecate nella ripresa per Leone e compagni, che con due punti in più avrebbero visto la salvezza più vicina, a quattro gare dal termine. La prima occasione pericolosa è per il Tortolì, al 10′ Mameli parte sul filo del fuorigioco e mette in mezzo per Mattia Serra che però arriva sul pallone leggermente in ritardo e non riesce a calciare.
Al 13′ Basciu pesca Stefano Salaris che calcia da posizione defilata, il portiere devia in angolo. Alla metà del primo tempo Stefano Salaris serve con un passaggio filtrante Mauro Usai che da dentro l’area spara altissimo. Al 33′ i padroni di casa trovano il vantaggio, Federico Serra calcia una punizione dalla trequarti, Orrù con una spaccata da pochi passi mette in rete. L’Abbasanta ci prova con Basciu e Salaris su punizione, ma con esito negativo.
L’ingresso in campo di Salvatore Porcu da una svolta alla gara. Al 23′ un tiro cross di Cossu sbatte sulla traversa, Cabiddu prova a spingere in rete, la tocca un difensore e la palla sbatte sul palo. Arriva il pareggio al 27′, Porcu dalla destra di destro trova il gol sul secondo palo. Poco più tardi un cross di Porcu per Cabiddu di testa che appoggia per Matteo Salaris, tiro alto da ottima posizione. Sempre su un cross di Porcu questa volta Muscau di testa non arriva a pochi passi dalla porta. Al 39′ su punizione di Porcu salvataggio sulla linea. Angolo di Porcu ancora per Muscau, questa volta riesce a calciare a botta sicura, palla fuori. Nel finale viene espulso Pendin per fallo da ultimo uomo su Porcu.
TORTOLÌ Mascia, Murru (87′ Murgia), C. Lai, F. Serra, Pendin, Orru, Bonicelli (82′ M. Lai), F. Lai (52′ Boi), M. Serra (52′ Lobina), Mameli, Gentini. All. Piras.
ABBASANTA Mele, Marcis, Murru, M. Salaris, Floris, Leone, Usai (87′ N. Marras), Bachis, S. Salaris (67′ Cabiddu), Basciu (59′ Porcu), Cossu (76′ Muscau). All. Mura.
ARBITRO: Isu di Cagliari.
RETI: 33′ Orrù, 72′ Porcu.
Nicola Usai