CALCIO PROMOZIONE B/ Cuccu spiega perchè ha lasciato la Paulese.” Decisione molto sofferta e maturata nel tempo”
10 Febbraio 2023In attesa che la società comunichi il nome del nuovo tecnico che dovrà cercare di ottenere la permanenza nel campioonati di Promozione, l’allenatore Nino Cuccu spiega nell’intervista di Serafino Corrias i motivi delle se dimissioni. .
Mister Cuccu cosa si sente di dire dopo questa sua decisione…
Premetto, che non ho niente di personale con nessuno, sia con il gruppo dirigente e tanto meno con il bel gruppo squadra. Anzi, anzi colgo l’occasione per ringraziare tutta la dirigenza, per la fiducia a suo tempo accordatami e per l’accoglienza, l’amicizia e la stima che mi hanno sempre dimostrato.
Sicuramente la sua è stata una decisione sofferta e ben ponderata…
E’ stata una decisione molto sofferta e maturata nel tempo, che ho cercato fino alla fine di evitare perchè non è nel mio carattere e tanto meno nello mia formazione di uomo di sport, ma non c’erano più le condizioni per poter anone avanti.
Ci vuol fare qualche esempio?
Troppi problemi organizzativi di tutti i generi,. Tanta improvvisazione attorno al gruppo squadra che spesso condizionavano fortemente le attività e gli allenamenti del gruppo giocatori. Notevole distanza di idee poi tra il sottoscritto e la società sul come gestirli.
Che Paulese lascia?
Una squadra che sta bene, viva e motivata, ben consapevole che la salvezza si può raggiungere. Non merita assolutamente la classifica che occupa, perché tolte le partite con Idolo e Barisardo, ha giocato alla pari con tutti, lottando e sempre a risultato a aperto fino alla fine. La prestazione , non è mai mancata, ma semmai è venuta meno l’esperienza e la furbizia, essendo una squadra molto giovane, soprattutto nella gestione della gara. E poi e sicuramente è mancato anche quel pizzico di fortuna necessaria, che prima o poi dovrà arrivare.
A chi vuole fare un saluto?
Saluto tutti i giocatori, li ringrazio per la disponibilità, e per l’ impegno con cui si sono presentati la domenica in campo.
Cosa augura alla sua ex squadra?
Mi auguro che questo mio sacrificio possa servire a tutti, società e giocatori, ognuno per la propria parte, a fare quel metro in più necessario, per trasformare le belle prestazioni in punti. Arrivederci a tutti e forza Paulese.