CALCIO PROMOZIONE B/ Alessio  Costella & Paolo Atzeni si “giocano” il derbissimo Terralba – Arborea 

CALCIO PROMOZIONE B/ Alessio Costella & Paolo Atzeni si “giocano” il derbissimo Terralba – Arborea 

18 Novembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Alla vigilia dell’attesissimo derby campi danese fra Terralba ed Arborea in programma domani pomeriggio alle 15, abbiamo messo a confronto con le stesse domande due giocatori fra i più rappresentativi della sida. Ul difensore del Terralba Francesco Bellu Alessio Costella e il capitano dell’U.S. Arborea Pailo Atzeni.

 ALESSIO COSTELLA

 Terralba – Arborea una sfida da valori nobili ed antichi nuovamente in Promozione. Che gara sarà? 

Sarà una bella gara, si incontrano due squadre forti. Noi arriviamo da una brutta sconfitta con 5 gol presi. Ma meglio perderne una per 5 a 0 che cinque 1-0, anche se sono già due.

Nell’’ economia della gara conterà  l’ attuale differenza di classifica fra la capolista che sta volando e la matricola Terralba? 

Non penso è un derby e soprattutto noi non siamo quelli del 5-2 aBono. Tanto rispetto per l’Arborea ma non firmo per il pareggio.

Siete in linea con le aspettative di inizio stagione? 

Assolutamente si. E’ una categoria dove molti ragazzi si affacciano per la prima volta. L’obiettivo societario è far crescere i giovani e disputare un buon campionato, possibilmente nella parte sinistra della classifica. Stiamo pagando tanto le assenze.  ma al completo siamo una squadra che se la gioca con tutti.

Se potessi rubare per 90′  due giocatori alla squadra avversaria, chi sarebbero? 

Direi Cicu e Mascia ma poi non gioco io, quindi nessuno vanno benissimo i nostri 11 anzi 20. Certo se potessi vorrei recuperare Ezeaidi e Gallon.

Un pronostico?

Abbiamo lavorato molto bene in settimana, la sconfitta ci ha fatto bene. Non dico il risultato ma sono fiducioso.

PAOLO ATZENI

Terralba – Arborea una sfida da valori nobili ed antichi nuovamente in Promozione. Che gara sarà? 

 Dopo più di 10 anni tornerà un derby tra Terralba e Arborea e  sarà una partita a sé, Non conta la classifica,  penso che le due squadre vorranno scendere in campo per portare  a casa l’intera posta in palio.

Nell’ economia della gara conterà  l’ attuale differenza di classifica fra la capolista che sta volando e la matricola Terralba? 

Noi stiamo attraversando un bel momento, siamo a punteggio pieno e vorremmo continuare questa striscia positiva , anche se andare a giocare a Terralba non sarà una passeggiata.

Siete in linea con le aspettative di inizio stagione? 

 Diciamo che siamo partiti per poter fare un campionato di medio alta classifica , sinceramente nessuno pensava che a questo punto della stagione potevamo esser li.

Se potessi  rubare per 90′  due giocatori alla squadra avversaria, chi sarebbero? 

In questa partita ci sono tanti ex compagni di squadra. Ne toglierei parecchi ,  partendo da Ullasci , portiere di categorie superiori , poi uno su tutti Costella e un altro è  Porru.

Un pronostico?  

Difficile da pronosticare, ci  butto un X 2.