Calcio Promozione B. Brutta Macomerese sconfitta dal Castelsardo per 3-0
4 Febbraio 2018Il campo di Nulvi non porta bene alla Macomerese, battuta per 3 a 0 dal Castelsardo al termine della più brutta prestazione stagionale.
Macomerese sotto al primo affondo con una incursione sulla sinistra di Mannu che batte il nuovo arrivato Michele Boccucci. Al 16′ gli ospiti provano a reagire con Patteri che, da posizione defilata, calcia di poco alto. Al secondo vero affondo i locali raddoppiano: 28′ su cross di Pala dalla sinistra, Murgia di testa deposita facilmente il gol del 2-0. Succede molto poco sino alla fine del primo tempo con un Castelsardo molto concreto e una Macomerese imprecisa.
Nella ripresa il Castelsardo controlla la sterile reazione ospite e legittima il successo. Al 52′ Abbozzi con un bel tiro dal vertice sinistro colpisce il palo a portiere battuto. L’episodio decisivo è il rosso di F. Colombo in seguito a doppia ammonizione per un fallo da dietro su Abbozzi. La Macomerese crolla e dopo un tiro di Carta al 77′ che da buona posizione tira alto, 5 minuti più tardi arriva il 3-0 su assist dello stesso Carta per la testa di Mannu che non perdona.
L’unica nota positiva per i macomeresi è che la classifica nelle zone basse rimane praticamente inalterata ad eccezione dell’Ovodda che guadagna tre punti importanti battendo la capolista Ossese e il Cus Sassari che pareggia con la Dorgalese. Sconfitte invece per Tharros, Porto Torres, Posada, Bonorva.