Calcio Promozione B. Arriva a Borore “Mister 200 goal”
18 Agosto 2018L’attacco della matricola Borore fa il salto di qualità che tutti si aspettavano. La società del Marghine completa infatti la batteria del reparto avanzato affiancando a Eddy Tola e Tony Princiotta il nuovo arrivato Gianluca Patta, proveniente dall’Allai, oggetto del desiderio di tante formazioni di Prima Categoria e Promozione.
Patta, nonostante i suoi 26 anni ha già realizzato in carriera qualcosa come 200 goal, ed in particolare 114 negli ultimi 5 anni. Di questi 60 nelle 3 stagioni in Prima Categoria ad Allai e nella parentesi di Samugheo. E proprio la maggior parte delle stagioni le ha trascorse ad Allai, nel suo paese, dove è stato anche capitano.
Nella Sardegna centrale ha grandi estimatori e viene selezionato in varie rappresentative come quella di questa estate con il Cagliari ad Aritzo. Ma sin da ragazzino è stato punto di forza nelle rappresentative regionali (selezionatore Picconi di Nuoro), dove si andava a Torino per sfidare altre squadre giovanili.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Gianluca per chiedergli con quali stimoli e prospettive si appresta ad affrontare questa nuova esperienza a Borore.
“Affronto questa nuova avventura come una sfida per crescere. Ringrazio la società e il mister Boi che mi hanno voluto fortemente, e darò il massimo per questa maglia”.