CALCIO PROMOZIONE B / Abbasanta al lavoro per preparare campionato e coppa: derby con la Paulese il 18 settembre
31 Agosto 2022- Con l’avvio della preparazione, è iniziata l’avventura della matricola Abbasanta, che ritorna in Promozione dopo un purgatorio di numerose stagioni in Prima Categoria. Il gruppo dirigente capeggiato dal presidente Tore Dessì si appresta ad affrontare la nuova annata calcistica con umiltà e obiettivi precisi.
GLI OBIETTIVI “Anche in Promozione – evidenzia Dessì- i nostri punti di forza saranno i consueti: ottenere una salvezza tranquilla, , guardare con attenzione al bilancio senza fare voi pindarici, inserire in prima squadra i giovani più meritevoli, avere in rosa una robusta presenza di atleti locali e del territorio”.
LE NOVITA’ Il presidente, evidenzia allora orgogliosamente che sia lo staff tecnico come l’organico, sono formati prevalentemente da allenatori e giocatori di Abbasanta e deì paesi vicini come Ghilarza, Norbello e Sedilo. Il mister è Giovannino Mura, con esperienza nel campionato di Eccellenza e suo collaboratore Giancarlo Medde. In una rosa già competitiva sono stati inseriti il difensore e già capitano della Tharros Luigi Princiotta, l’attaccante ex Paulese Davide Caddeo, il fuoriquota Stefano Salaris, rientrato dal Ghilarza. Ma uno degli acquisti più importanti potrebbe essere quello dell’esterno Tore Porcu, che dopo un anno di stop riprende l’attività ed è considerato un grande valore aggiunto per i rossoneri.
LE CONFERME Per il resto, tra le conferme più importanti spicca quella del bomber Mauro Calvia che lo scorso ha raggiunto i 100 gol segnati con la maglia abbasantese. Il capitano Raffaele Fulghesu, guida il gruppo del quale fanno inoltre parte i portieri Riccardo Mele, Sambou Jaiteh, Gabriele Cau; i difensori Andrea Floris Marco Leone, Filippo Murru, Adriano Putzolu; i centrocampisti Marco Basciu, Nicola Loi, Francesco Marcis, Matteo Marras, Nicholas Marras Manuele Musanti, Davide Muscau. Matteo Salaris , Mauro Usai; gli attaccanti Gabriele Cabiddu, Alessio Corda, Gabriele Cossu Francesco Medde, Stefano Porru.
LE STRUTTURE La società è intanto fiduciosa di poter disporre per l’inizio del torneo previsto per prossimo 2 attobre della copertura delle tribune, che consentiranno agli spettatori di assistere alle gare in modo più dignitoso e portare al campo spettatori che magari durante l’inverno restavano a casa.
Foto di copertina il presidente Dessì che consegna la maglia celebrativa per i 100 gol in rossonero a Mauro Calvia