CALCIO PROMOZIONE B/ Abbasanta corsara a Siniscola: decide Matteo Salaris
28 Gennaio 2023Prima vittoria nel girone di ritorno per l’Abbasanta a Siniscola , contro un avversario affamato di punti salvezza ma in crisi di risultati. Avvio di gara caratterizzato da forte un pressing dei padroni di casa, nonostante ciò l’Abbasanta gioca un ottimo primo tempo e dopo 16′ con un’azione da manuale del calcio trova il vantaggio. Schirra serve Basciu in prossimità dell’area che vede l’inserimento di Matteo Salaris, stop e tiro che supera Ruggiu in uscita. Poco più tardi un tentativo di Marras viene parato dal portiere. Al 25′ ci prova Crisci dalla distanza, Mele para in due tempi 3′ più tardi un tiro in diagonale di Manca finisce tra le braccia di Mele.
Nella ripresa rossoneri vicini al raddoppio, al 66′ Cossu entra in area sulla sinistra e serve Schirra che calcia alto dal limite dell’area piccola. Più tardi un’altra occasione per Cossu viene respinta da Ruggiu. La seconda metà del secondo tempo è un assedio del Siniscola, al 79′ Mele salva in angolo un cross deviato da Leone. Poco più tardi un tentativo di Bomboi dalla distanza termina alto. Inoltre i padroni di casa recriminano per un calcio di rigore. All’82’ Mele si supera nuovamente con un doppio intervento. Al 91′ altra respinta di Mele che salva il risultato e regala 3 punti importantissimi all’Abbasanta.
SINISCOLA MONTALBO Ruggiu, Bomboi, Canu, Truzzu, Piga, Saporito, Crisci, Loddo, Corrias, Manca, Ismael.
ABBASANTA Mele, Marcis, Murru, M. Salaris (89′ Usai), Loi, Leone, Schirra (69′ N. Marras), Bachis, M. Marras (86′ S. Salaris), Basciu (72′ Caddeo), Cossu (83′ Muscau).
ARBITRO Sale di Nuoro
RETE: 16′ M. Salaris