CALCIO PROMOZIONE A/Tanti derby e molti ex per le oristanesi Paulese, Tharros ed Arborea

CALCIO PROMOZIONE A/Tanti derby e molti ex per le oristanesi Paulese, Tharros ed Arborea

13 Agosto 2020 Off Di Redazione GuilcerSport
Sono state inserite tutte insieme, nel girone A del campionato di Promozione, le formazioni della provincia di Oristano. L’ Arborea e le neopromosse Paulese e Tharros si incontreranno in tre derby attesissimi con tanti ex che non mancheranno di richiamare il gran pubblico.

E peraltro, al contrario di quello che si poteva immaginare dopo la crisi del Covid 19, che lasciava presagire disastri e cancellazione di tante società dalla geografia del calcio sardo, il torneo di Promozione girone A risulta essere più competitivo che mai, con l’Iglesias Monteponi in primis ma anche Villacidrese e Villasimius che non stanno a guardare. Le squadre del cagliaritano stanno allestendo degli organici di tutto rispetto e sembrano favorite, al momento, sulle altre. Senza dimenticare il Tonara che sta costruendo un’ottima squadra del territorio.

QUI ARBOREA

Per il quarto anno consecutivo l’U.S. Arborea, che aveva già perfezionato anche finanziariamente l’iscrizione al Campionato, ha rinnovato profondamente la rosa e finora ha sostituito degnamente i partenti con atleti giovani ma già esperti conoscitori dell’Eccellenza e della Promozione. La squadra è già ben assortita, forse bisognosa di un altro centrocampista in grado di colmare la partenza di Amendola che era il vero cervello della compagine arborense. Non ci meraviglierebbe comunque se il trio Atzeni, Cabras, Colusso stia meditando il colpo per completare una campagna acquisti già ottima che permetterebbe alla società di scendere in campo facendosi rispettare da chiunque. Attendiamo dunque per vedere se le nostre sensazioni sono, come spesso accade, quelle giuste.

QUI PAULESE 

Anche la Paulese vuol dire la sua e dopo aver confermato buona parte della squadra che ha conquistato lo storico salto di categoria, ha annunciato i nomi degli acquisti che andranno a completare la rosa della per la stagione 2020/21. Ben 5 arrivano dall’Arborea in Promozione, si tratta dei difensori Bruno Frongia e Stefano Murru e dei centrocampisti Nanni Amendola, Pietro Ginesu e Mirko Soddu. Arriva invece dal Tonara, sempre in Promozione, il bomber Giorgio Ferraro. Grande soddisfazione per il presidente Peppe Putzolu che commenta la campagna acquisti della società: “Abbiamo lavorato tanto per costruire una rosa all’altezza della categoria. Per noi la Promozione è un mondo nuovo, abbiamo deciso allora di puntare su giocatori di grande valore ed esperienza che tanto potranno dare alla nostra causa e sicuramente daranno una grossa mano al nostro gruppo storico a calarsi in questa nuova realtà. Siamo consapevoli, aggiunge il presidente, di dover affrontare un campionato molto difficile, ma siamo anche sicuri di avere le carte in regola per fare bene e toglierci qualche soddisfazione, l’impegno e l’entusiasmo non mancheranno. Ovviamente il nostro obiettivo, chiarisce Putzolu, da neopromossa è la salvezza, dopo 7 fantastici anni in cui siamo passati dalla Terza categoria alla Promozione proveremo a rimanere a lungo in questa categoria.

QUI THARROS
Occhio anche all’altra matricola Tharros che qualche giorno fà ha annunciato l’ultimo arrivo in biancorosso. Si tratta di Alberto Atzori, 25 anni, esterno, proveniente dal Monastir in Eccellenza dove ha disputato l’ultima parte del campionato scorso segnando anche diverse reti. E’ un ragazzo di Mogoro cresciuto nelle giovanili del Cagliari, con esperienze importanti a Iglesias, Samassi, ma anche in Serie D con il Selargius. In precedenza il club del patron Tonio Mura aveva chiuso le trattative per il portiere Francesco Ullasci proveniente dall’Arborea, l’attaccante Marco Atzeni, reduce dalla stagione in Eccellenza al Taloro Gavoi, il difensore dell’Arborea Alessandro Lasi, il giovane attaccante Nicolò Uliana, classe 2000, dalla Bellu di Terralba ma lo scorso anno al Guspini, il fuoriquota del 2002 Michele Manca che arriva ugualmente dalla Francesco Bellu, Marco Mureddu, attaccante del 2000 dall’Arborea. Oltre alle riconferme dei giocatori che costituiscono il gruppo storico: Fresu, Princiotta, Costella, Perillli, Boi, Lai, Madau.

Nella foto di copertina Giorgio Ferraro