Calcio Promozione A. Le grandi conferme: ad Arborea Bruno Frongia vuole ancora stupire
9 Agosto 2019Nonostante il grave lutto che l’ha recentemente colpito, il difensore Bruno Frongia ha deciso che il calcio può ancora essere un viatico importante per superare dolore e sofferenza.
E allora, oltre alla sua avviata scuola calcio di Solarussa, dove abita, ha deciso che continuerà a giocare e, pur essendo uno dei giocatori del calcio regionale più corteggiato in questo mercato estivo, ha scelto di proseguire la sua carriera in Promozione ancora ad Arborea .
Con i canarini aveva già disputato la seconda parte del campionato passato, dopo la parentesi con la Macomerese. Bruno ha avuto una carriera davvero eccezionale, decollata nel gran calcio interregionale, con tante importanti esperienze in Serie D, di cui ricordiamo in particolare quelle belle e ricche di successi con il Progetto S. Elia e la Nuorese. A queste, tra le altre, si aggiungono poi quelle con Ghilarza e Samassi in Eccellenza, Macomerese e Arborea in Promozione. Ovunque Frongia ha sempre dimostrato di essere uno dei più bravi cursori di fascia e poi un completo e affidabile difensore centrale.
In tutti questi anni il bravo mancino, si è fatto apprezzare prima come uomo e poi come atleta ed ancora oggi mantiene una forma invidiabile.
Foto di copertina di Virgilio Alfano