Calcio Promozione A. L’Arborea ci prende gusto e liquida anche il Quartu

Calcio Promozione A. L’Arborea ci prende gusto e liquida anche il Quartu

5 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Seconda vittoria consecutiva per l’US Arbirea, questa volta ai danni del Quartu 2000.
I padroni di casa, senza gli infortunati Soddu e Peddoni, non si lasciano sfuggire l’occasione del turno casalingo per incamerare altri tre punti preziosi. Partita difficile, squadra ospite ben organizzata ed ordinata, con un primo tempo abbastanza noioso ed equilibrato che non vede grandi sussulti.
La svolta nel secondo tempo quando l’US rientra dagli spogliatoi più determinata. Sblocca la partita Marco Atzeni che su lancio in verticale anticipa il portiere in uscita. Il gol del vantaggio galvanizza gli arborensi che continuano a premere sull acceleratore. Paolo Atzeni mette sul dischetto per Piras che serve a Fogliana una palla che chiede di essere solo messa in rete, ma perché chiudere subito la gara? Bene che in tribuna si soffra fino alla fine e cosi il giovane attaccante decide di calciare alto da pochi metri. Lo imitano poi Costella che di testa colpisce il palo e Piras che, sempre di testa, mette alto sulla traversa da pochi passi. È poi la volta di Marco Atzeni a calciare la palla sul legno. Sull’ennesimo cross potrebbe realizzare di testa Mascia ma viene platealmente spinto alla spalle, rigore netto. Niente affatto, rigore c è quando arbitro fischia diceva il maestro Boskov.
Si arriva cosi al 90. Il Quartu, pur giocando una buona gara, non riesce a rendersi pericoloso, anzi c è il tempo per il raddoppio, sempre di Marco Atzeni, su calcio di rigore per un atterramento dello stesso attaccante.
La prossima ancora in casa, una settimana di tempo per recuperare le energie e prepararsi per la prossima difficile sfida contro il Selargius