Calcio Promozione A. L’ Arborea espugna Quartu e raggiunge il Carloforte al quarto posto

IL PUNTO 

Domenica da incorniciare per la formazione guidata da Maurizio Firinu che con i tre punti conquistati oggi si porta a quota 50 agganciando al quarto posto il Carloforte.

LA CRONACA 
L’US Arborea non conosce ostacoli e passa anche sul campo del Quartu 2000. Partita complicata comunque per gli arborensi con i padroni di casa più determinati e bisognosi di punti.
Vantaggio ospite con Davide Piras che è bravo ad anticipare di testa il portiere di casa. Il Quartu subisce il colpo ma col passare dei minuti riesce a prendere campo e trova il pareggio con un tiro da fuori area che inganna Carta.
Nella ripresa il Quartu è senz’altro più intraprendente e si rende più volte pericoloso. Ma è proprio nel momento migliore dei padroni di casa che vien fuori la giocata vincente di Marco Atzeni che liberatosi nel vertice sinistro dell’area lascia partire un gran destro che non lascia scampo all’estremo difensore quartese.
Pochi minuti ed arriva il terzo gol: Paolo Atzeni serve sulla destra Soddu che dal fondo con freddezza mette in mezzo rasoterra preciso per Nicola Atzori che ben appostato mette in rete da pochi passi.
Tre punti importanti dunque, raggiunti Carloforte e quarto posto in classifica. Qualcuno parla di play off, a noi piace dire salvezza quasi raggiunta.

Bravi ragazzi.

Nella foto Davide Piras.