Calcio Promozione A. Impresa Arborea che sbanca Carloforte con tre gol di Marco Atzeni
4 Febbraio 2018Vittoria netta, prestigiosa e senza possibilità di replica della US Arborea a Carloforte sul campo della vice capolista.
Dal primo minuto, con gol di Marco Atzeni, che realizza in diagonale da destra verso sinistra, gli ospiti salgono sugli scudi e dopo il vantaggio non concedono più nulla ai forti padroni di casa. Ed anzi, allo scadere del primo tempo, manca il raddoppio con Soddu che con un gran colpo di testa sfiora il palo.
Nel secondo tempo ancora gli uomini di mister Firinu ad avvicinarsi al raddoppio esattamente al 65′, con Ginesu che da fuori area conclude violento ma il portiere carlofortino si supera e manda in angolo. Raddoppio che arriva cinque minuti dopo quando ancora il portiere di casa tocca irregolarmente la palla per due volte quando questa era già stata dallo stesso rimessa in gioco. Marco Atzeni piazza sul palo alla sinistra del portiere per il 2 a 0. A nulla valgono poi i tentativi sterili del Carloforte. L’Arborea può giocare tranquilla di rimessa. Ed al 92′ arriva il tre a zero quando sempre Paolo Atzeni, al momento di calciare in porta, viene steso. Calcio di rigore netto che Marco Atzeni realizza.
Vittoria netta, strameritata ed altri tre punti salvezza conquistati anche se ora i campidanesi sono a un passo dalle zone che contano.