Calcio Promozione A. Arborea a un passo dalla vittoria sul La Palma
18 Dicembre 2017L’ U.S. Arborea sfiora la vittoria in trasferta a Cagliari contro il La Palma, gara che termina sull’uno a uno. Partita combattuta con i padroni di casa sicuramente più a loro agio sullo sterrato di via Scipione.
Ecco gli episodi che hanno caratterizzato il primo tempo. Al 35′ Costella commette fallo in area su un attaccante avversario. Rigore netto. Il calcio dal dischetto è troppo angolato e va fuori. Passano cinque minuti e gli uomini di Maurizio Firinu passano in vantaggio con Marco Atzeni che gira in rete di testa su calcio d’angolo del fratello Paolo.
Nel secondo tempo i cagliaritani provano a raddrizzare la partita ma è l’ Arborea che avrebbe potuto chiudere la gara se l’arbitro, troppo casalingo, avesse concesso un rigore grande come una casa per una clamorosa spinta alle spalle su Marco Atzeni. A 15′ dal termine arriva invece il pari del La Palma. Successivamente Carta è bravo a volare all’incrocio dei pali e mettere in angolo una bella punizione del La Palma. Gli arborensi restano poi in dieci per la doppia ammonizione di Amendola ma i pericoli per i due portieri sono terminati.
Ora la pausa per le feste natalizie. Si riprende dopo l Epifania.