CALCIO OVER 40 ORISTANO / L’Eleonora blocca la capolista Ghilarza ( 3-1) e la raggiunge in vetta
26 Gennaio 2023Gran bella gara quella di martedì scorso ad Oristano nel recupero della decima giornata del campionato amatori over 40 tra l’ Eleonora e l’Andrea Pinna Rappresenntanze Ghilarza. Hanno vinto i padroni di casa guidati da mister Petro Piu per 3-1 in un match piacevole da vedere e giocato a viso aperto da entrambe le compagini, brave a confermare il valore dimostrato sino ad ora.
LA GARA. Primo tempo che vede gli oristanesi giocare con grande ordine e determinazione e che termina 3 – 1 con doppietta di Mario Mele ( sale così a 9 reti in classifica marcatori) e gol di Vizilio. Sul sul 2 a 0 per gli oristanesi, la compagine guidata da mister Luca Porcu accorciava le distanze con una magistrale punizione di Sergio Loi. Secondo tempo che vedeva il Ghilarza più arrembante con l’ Eleonora che però controllava senza grandi patemi d’animo. A dieci minuto dal termine gli ospiti hanno avuto la possibilità di accorciare ulteriormente le distanze ma Ghigo Suella parava il rigore calciato da Sergio Loi e sulla ribattuta dello stesso attaccante giallorosso era ancora superlativo il numero uno di casa ribadendo il no al gol. Fra le file dell’Eleonora, oltre agli autori delle marcature, una citazione particolare spetta ad Andrea Camedda e Jerico Marsella per l’ottima gara disputata.
LA CLASSIFICA. Ora Eleonora e Ghilarza cappeggiano la graduatoria a quota 24 punti, il CR Arborea segue a 22 al terzo posto, mentre l’ Aristanis è quarta.
In copertina l’Eleonora Oristano in una foto di repertorio.