CALCIO OVER 40 ORISTANO/ L’Andrea Pinna Ghilarza distanzia di 5 punti il CR Arborea

CALCIO OVER 40 ORISTANO/ L’Andrea Pinna Ghilarza distanzia di 5 punti il CR Arborea

13 Gennaio 2023 Off Di Redazione GuilcerSport

Prova di carattere della capolista Andrea Pinna Rappresentanze Ghilarza  che, nella prima gara del 2023 del campionato provinciale Amatori di Oristano, va ad espugnare il campo dell’ Arborea, sua diretta inseguitrice, staccata ora di 5 punti.

IL MATCH

.  Svolta della gara a metà del primo tempo quando Marco Maniglio, dopo aver subito una gomitata dal suo marcatore, si incarica di battere il piazzato dai 20 metri.  Campidanesi  in dieci uomini e arcobaleno che va a spegnersi sotto l’incrocio dei pali per il vantaggio ospite. Totale controllo della gara per la squadra di mister Porcu che, nonostante qualche difficoltà sul piano del gioco, dovuta alle numerose assenze e al forte maestrale che ha imperversato per tutta la gara, nella ripresa chiude la pratica con due ripartenze in fotocopia.

Prima Sergio Loi e poi Nanni Cogotzi, a tu per tu col portiere, non falliscono l’occasione di portarsi rispettivamente a 9 e a 11 gol a testa e continuare a guidare la classifica marcatori del torneo .Nel finale, un altro scambio di opinioni oltre le righe, ristabilisce la parità numerica, questa volta a farne le spese è Simone Putzolu.  

 due episodi non hanno comunque intaccato  il rapporto di amicizia che si è creato in questi anni tra le due squadre, a riprova di ciò da sottolineare la calorosa accoglienza riservata alla squadra del Guilcier nel classico terzo tempo.

Testa ora alla prossima trasferta che vedrà opposti gli Amatori a Eleonora Oristano, squadra guidata da Pietro Piu, che siamo certi le proverà tutte per fermare l’imbattibilità dei suoi concittadini.

 

foto di copertina Sergio Loi e Nanni Cogotzi della Andrea Pinna Rappresentanze Ghilarza