CALCIO LE SQUADRE AL VIA/La Tharros di Nulchis da oggi al lavoro: obiettivo Eccellenza in due stagioni
24 Agosto 2020I biancorossi di mister Maurizio Nulchis, iniziano oggi la stagione 2020/2021 con la preparazione in vista prima della Coppa Italia e poi del campionato di Promozione girone A, che come è noto prenderà il via domenica 27 settembre.
Un mese di tempo dunque per il tecnico oristanese al fine di amalgamare vecchi e nuovi, in quello che è considerato un campionato di cuscinetto rispetto alla prossima stagione dove si punterà decisamente al salto di categoria in Eccellenza.
LE PAROLE DEL TECNICO
Nulchis conferma questa strategia e chiarisce gli obiettivi per l’imminente stagione. “Bisogna dire intanto che essendo una neopromossa, dobbiamo adattarci al nuovo campionato, anche se la società ha fatto degli sforzi molto importanti per comporre una rosa di tutto rispetto per la categoria. In questa stagione, l’obiettivo è quello di stabilizzarci nella zona sinistra della classifica e vedere quello che succede. Poi la prossima tenteremo il salto di categoria. Certo è che il campionato parte con 3-4 squadre molto attrezzate e che hanno fatto le cose davvero in grande per preparare al meglio un organico importante. Sto parlando della Villacidrese, Villasimius, Monteponi Iglesias e Sigma. C’è comunque tanto entusiasmo e voglia di far bene nel ripartire e adattarci alla nuova situazione che si è venuta a creare”.
I NUOVI E LE CONFERME
La lista dei nuovi si apre con l’ultimo arrivo in ordine di tempo Alberto Atzori, 25 anni, attaccante, proveniente dal Monastir in Eccellenza dove ha disputato l’ultima parte del campionato scorso segnando anche diverse reti. E’ un ragazzo di Mogoro cresciuto nelle giovanili del Cagliari, con esperienze importanti a Iglesias, Samassi, ma anche in Serie D con il Selargius. In precedenza il club del patron Tonio Mura aveva chiuso le trattative per il portiere Francesco Ullasci proveniente dall’Arborea, l’attaccante Marco Atzeni, reduce dalla stagione in Eccellenza al Taloro Gavoi, il difensore dell’Arborea Alessandro Lasi, il giovane attaccante Nicolò Uliana, classe 2000, dalla Bellu di Terralba ma lo scorso anno al Guspini, il fuoriquota del 2002 Michele Manca che arriva ugualmente dalla Francesco Bellu, Marco Mureddu, attaccante del 2000 dall’Arborea. Per quanto riguarda le riconferme, importanti quelle dei giocatori che costituiscono il gruppo storico: Sanna, Fresu, Princiotta, Costella, Perillli, Boi, Lai.
Ecco la rosa dei giocatori e l’organigramma tecnico societario.
PORTIERI:
Ullasci Francesco
Lilliu Francesco
DIFENSORI :
Princiotta Luigi
Lasi Alessandro
Pibi Filippo
Sperandio Federico
Costella Alessio
Fresu Marco
Orrù Luca
Pinna Anselmo
Boi Fabio
CENTROCAMPISTI:
Lai Antonio
Perilli Gabriel
Mureddu Marco
Sanna Cristian
Manca Michele
Manca Andrea
Cauli Matteo
ATTACCANTI:
Atzori Alberto
Atzeni Marco
Uliana Nicolo
Muru Daniele
Pinna Francesco
Corda Ilario.
———————-
Patron: Mura Tonio
Presidente: Lilliu Marco
Vice Presidente: Musu Giacomo
Allenatore: Nulchis Maurizio
Vice allenatore: Dore Angelo
Foto copertina il tecnico Maurizio Nulchis