CALCIO: LA MARCIA TRIONFALE DEI GIOVANISSIMI  PROVINCIALI DEL GHILARZA VINCITORI DEL LORO GIRONE. NICOLA FADDA BOMBER CON 39 GOL!!

CALCIO: LA MARCIA TRIONFALE DEI GIOVANISSIMI  PROVINCIALI DEL GHILARZA VINCITORI DEL LORO GIRONE. NICOLA FADDA BOMBER CON 39 GOL!!

15 Aprile 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo un solo anno di purgatorio nei campionati giovanissimi provinciali, il Ghilarza ha la grande possibilità di rientrare (nella prossima stagione) nel torneo regionale, vetrina senza dubbio più importante del calcio isolano.

E’ stata una annata eccezionale dove i giallorossi hanno vinto il loro girone perdendo solo una partita e pareggiandone due con Calmedia Bosa e Samugheo.

Ora il prossimo 27 aprile, presso il centro federale di Sa Rodia ad Oristano, l’undici ghilarzese incontrerà il Simba di Palmas Arborea altra vincitrice di girone, per conquistare il titolo di campione provinciale e essere ammessa al campionato regionale Allievi. Anche la perdente quasi sicuramente sarà ammessa allo stesso torneo. 

Il responsabile organizzativo del settore giovanile del Ghilarza calcio Tore Rubattu, traccia un primo bilancio del bellissimo torneo.

“Nella stagione 2014-2015, premette Rubattu l’Unione Sportiva Ghilarza calcio non ha iscritto la squadra dei giovanissimi ad alcun campionato, per cui quest’anno si doveva ripartire da capo e per fare ciò si è voluto in primis scegliere un allenatore come Paolo Onida che grazie alla sua esperienza e professionalità, potesse rilanciare questa categoria. Visti i numeri sempre più risicati di giocatori, aggiunge il dirigente giallorosso, è stata creata una importante  sinergia e proficua collaborazione tra il Ghilarza e la  S.S. Sedilo, con  quest’ultima società che ha messo a disposizione un gruppo di ragazzi veramente validi che hanno subito fatto gruppo con i locali ed i risultati si sono immediatamente visti”.

E proprio un ragazzo di Sedilo, Nicola Fadda, ha totalizzato ben 39 gol risultando il tiratore scelto della squadra.

Ecco la rosa dei giocatori che hanno vinto il campionato:

Giuseppe Guglielmo
Cosmin Nita
Andrea Rosas
Adriano Spanu
Chessa Costantino
Paolo Firrincieli

Stefano Porru

Giuseppe Cheratzu 

Riccardo Ghisu 

Cristian  Mugheddu
Ncola Fadda
Simone Puliga
Danilo Paniccia
Alessandro Pinna
Diego Costantino Pireddu
Andrea Porcu
Federico Protesti
Giulio Vorticoso
Alberto Carta
Ilaria Meloni
Luigi Scanu

Complimenti a tutti per il traguardo raggiunto, atleti, staff tecnico e organizzativo.