Calcio. Il record di Peppino Fumagalli: da 39 anni gioca la Coppa S. Antonio a Silanus
19 Gennaio 2018È stato uno dei più prolifici attaccanti del centro Sardegna. Ha giocato a ottimi livelli nel suo paese di Silanus, con la Bolotanese, con la Nuorese, a Ghilarza e con il Taloro Gavoi. Ha segnato centinaia di gol ma non ha mai smesso di giocare a calcio neppure ora che ha superato i 50 anni. Stiamo parlando di Peppino Fumagalli, vero e proprio innamorato del pallone ancora in attività con una squadra amatoriale a Sassari. Ieri però non è voluto mancare alla gara Silanus – Castelsardo valida per la 49esima edizione della Coppa S. Antonio vinta dagli ospiti per 2 0 con gol di Pala e Dibba.
“Sono felicissimo, afferma Fumagalli se penso che la mia prima Coppa S. Antonio l’ho disputata ben 39 anni anni fa”. Ed ora Peppino insegue altri due record. Il primo è quello di giocare la 50esima edizione del prossimo anno e l’altro non lo vuole per il momento svelare. Attendiamo..
Nella foto di copertina Fumagalli con uno degli autori dei gol ospite Dibba e nell’altra immagine mentre si prepara alla gara.