Calcio. Il portiere della Nuorese Alessio Matzuzi ritorna sul mercato

Calcio. Il portiere della Nuorese Alessio Matzuzi ritorna sul mercato

12 Agosto 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Costretto a lasciare oggi il ritiro della Nuorese per problemi familiari, il portiere Alessio Matzuzi, lo scorso anno al Ghilarza in Eccellenza, ritorna sul mercato e aspetta eventuali chiamate di squadre interessate alle sue prestazioni.

Classe 1997, Matzuzi era rientrato la scorsa estate nel suo paese natale con la formula del prestito dalla società barbaracina. Nella stagione precedente il numero uno ghilarzese dopo una intera annata trascorsa a imparare i segreti del mestiere dal più esperto Frasca, aveva esordito in Serie D con la Nuorese, nell’ultima gara di campionato vinta al Quadrivio dai barbaricini con l’Astrea per 5-1. Alessio era da 2 stagioni a Nuoro, dove è stato prima il vice di Simone Deliperi(che ne ha molta stima e vede in lui un ottimo portiere) e poi appunto di Frasca, migliorando notevolmente il suo bagaglio tecnico in un ruolo non facile.
Cresciuto nelle giovanili del Ghilarza, 4 stagioni fa’ era prima passato alla Puri e Forti e successivamente alla Nuorese. Cresciuto nelle giovanili del Ghilarza, in precedenza aveva difeso la porta della rappresentativa regionale Giovanissimi che vinse il titolo nazionale.