CALCIO GIOVANILE/ Oggi a Macomer ( calcio di inizio a Sertinu ore 17.30) il “Memorial Fello Pinna”
23 Giugno 2022Non poteva che essere intitolato alla memoria di Fello Pinna il primo torneo dedicato a bambini e ragazzi firmato Asd Macomer calcio da quando la società giallorossa, lo scorso anno, ha deciso di ricostituire il proprio Settore giovanile.
Classe 1936, Fello Pinna è stato un vero e proprio pilastro nella storia dello sport giovanile macomerese e in quello giallorosso in particolare. Molti di noi ancora oggi impegnati nella promozione del calcio giovanile hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscere la sua grande umanità, disponibilità e il suo costante impegno a favore dei ragazzi e delle squadre giovanili della città di Macomer. Una passione vera e alimentata per tutta la vita di cui rimane traccia nel suo enorme patrimonio di fotografie che immortalano numerose generazioni di calciatori che nel corso degli anni hanno rappresentato la storia del calcio in città.
la società ha voluto dedicare la prima edizione del Trofeo San Giovanni Battista – Memorial Fello Pinna che si terrà oggi con inizio alle ore 17.30 presso il Campo comunale di Sertinu. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione San Giovanni Battista, prevede la partecipazione delle squadre categorie Pulcini ed Esordienti dell’Asd Macomer calcio A e B, dei pari età di Pizzinnos Macomer e dell’ Asd Abbasanta. Al termine delle gare, alle ore 20.00 le premiazioni dei partecipanti al Torneo si terranno in Piazza San Francesco dove l’Associazione San Giovanni Battista procederà anche all’accensione e alla benedizione del tradizionale fuoco dedicato al Santo.
Foto di copertina Fello Pinna