Calcio giocato ai nastri di partenza in Eccellenza con il primo turno della Coppa Italia

Calcio giocato ai nastri di partenza in Eccellenza con il primo turno della Coppa Italia

2 Settembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Con l’anticipo di domani pomeriggio, Sabato 3 Settembre, fra Atletico Uri e Bosa che si gioca ad Ossi, parte ufficialmente la Coppa Italia della nuova stagione di Eccellenza. Si disputeranno gli incontri di andata degli ottavi di finale con molte gare tutte da vedere, anche se la condizione fisica sarà ancora sicuramente da registrare per diverse squadre. Chi succederà al Ghilarza vincitore del titolo nella scorsa stagione? Il primo assaggio delle forze in campo lo si vedrà fra domani e Domenica. Gli addetti ai lavori puntano, così come per il campionato sulla triade Tortolì, Castiadas e Atletico Uri che partono con i favori del pronostico. La Palma, Budoni, Calangianus, Tergu, Orrolese, sempre secondo chi conosce bene i valori dei giocatori, sono da tenere in grande considerazione. La neo promossa Ilvamaddalena, Tonara, Ferrini, Ghilarza, Monastir, Bosa, Valledoria, Taloro Gavoi, sembrano squadre sulla carta meno forti, ma bisogna stare attenti perché le sorprese come lo scorso anno sono sempre dietro l’ angolo.

LA FORMULA:

Ottavi di Finale, fischio d’inizio alle ore 17, passano al turno successivo (Quarti di Finale 12 e 26 Ottobre) le squadre che al termine del doppio confronto avranno realizzato il maggior numero di reti, attribuendo valore doppio alle reti segnate in trasferta. Le Semifinali si giocheranno il 16 e 30 Novembre, mentre la Finale verrà disputata in campo neutro il 1 Febbraio 2017.

L’anno scorso vinse la Coppa il Ghilarza (2-1 al Taloro ad Oristano ) poi eliminato dal Cassino al primo turno della fase nazionale.

GLI INCONTRI:

TORTOLÌ – BUDONI

VALLEDORIA  -TERGU

ATLETICO URI – BOSA (Sabato a Ossi ore 16:30)

TONARA – TALORO

ORROLESE – GHILARZA

LA PALMA MONTE URPINU – CASTIADAS

MONASTIR KOSMOTO – FERRINI CAGLIARI

ILVAMADDALENA – CALANGIANUS

Redazione GuilcerSport