Calcio FIGC. Resi noti i nomi dei responsabili delle rappresentative regionali
26 Novembre 2018Si rimette in moto la macchina organizzativa per il lavoro delle rappresentative regionali di calcio a 11 e a 5 che nella prossima primavera prenderanno parte al torneo delle Regioni.
Il comitato regionale fella FIGC ha reso noti stasera i nomi dei responsabili delle rappresentative. Per quanto riguarda il calcio a 11 Manolo Costella di Arborea sarà il selezionatore per i Giovanissimi, Antonello Lai di Nuoro guiderà gli Allievi mentre Bebo Antinori, riconfermato, è ancora il tecnico della Juniores.
Ecco comunque la nota ufficiale della FIGC sarda.
“Ringrazio chi in questi due anni ha contribuito con il suo operato alla crescita delle nostre rappresentative – ha aperto così il presidente Cadoni la presentazione dei nuovi tecnici delle rappresentative per la stagione 2018/19 – un grazie a Davide Marfella responsabile tecnico uscente del c5, Mino Sotgiu e Nicola Moi tecnici uscenti delle rappresentative allievi e giovanissimi”
Presentati quindi i nuovi allenatori, Antonello Lai e Manolo Costella, che nel calcio a 11 affiancando il confermato Bebo Antinori (questo il suo secondo anno con la Juniores) avranno rispettivamente da guidare Allievi e Giovanissimi. Con la consulenza tecnica di Bernardo Mereu e dei responsabili Gigi Baranta e Alberto Carta, nominati anche i vertici tecnici del calcio a 5; Nicola Barbieri quale coordinatore tecnico, Gianni Pitzalis per la Juniores, Lucy Alves per la femminile (per lei una conferma), Nicola Fadda per gli allievi e Matteo De Agostini per i giovanissimi.
A due anni esatti dal suo insediamento (24nov2016), il Presidente Gianni Cadoni ha voluto rimarcare quanto di buono ha compiuto la spedizione sarda negli ultimi Tdr targati CR Sardegna. “Non posso che ribadire il concetto a noi più caro, il risultato deve essere una diretta conseguenza di un’educazione sportiva alla quale noi teniamo in modo particolare. Abbiamo la responsabilità di portare in mostra nello stivale i valori morali della nostra terra. I risultati saranno una conseguenza. Ne sono sicuro.”